Attualità

E’ la 23enne Caterina Di Fuccia la Miss Universe Italia 2021. Il patron Marco Ciriaci: “Verdetto unanime per lei”

Caterina Di Fuccia Miss Universe

La nuova Miss Universe Italia 2021 è  Caterina Di Fuccia. Durante la finale svoltasi presso la Fiera di Roma il 26 settembre, la 23enne campana è stata proclamata vincitrice dalla presentatrice Vladimir Luxuria, che ha condotto l’evento per la seconda volta consecutiva.

Caterina Di Fuccia Miss Universe

La Miss Universe Italia 2021 è stata incoronata dal Patron della manifestazione, Marco Ciriaci, accompagnato dall’attore californiano Clayton Norcross, presidente della giuria tecnica, noto al grande pubblico per essere stato il primo Thorne Forrester di Beautiful.

“È stata una serata molto bella – ci confida il patron Marco Ciriaci -, ricca di ospiti illustri, artisti e giornalisti. Quando alle 21 è stato  chiuso l’accesso alla fiera e le luci si sono spente, si è acceso  il palco e siamo stati tutti travolti da una grande emozione, considerando che l’edizione del 2020 era stata svolta  in piena pandemia  e quindi in assenza di pubblico”.

Avevamo già conosciuto la bellissima ragazza che porterà l’Italia alla 70esima edizione della finale mondiale che si svolgerà ad  Eilat il prossimo 12 dicembre, durante il Reality andato in scena da Visual Express (Lariano), nelle scorse settimane.

Miss Lazio, vincitrice  assoluta della finale regionale del Lazio dove lavora come insegnante presso una scuola primaria, Caterina, classe ’98, è una giovane donna impegnata nel sociale, in particolare nella lotta contro la violenza sulle donne, e laureanda in Scienze della Formazione.

Caterina Di Fuccia Miss Universe

“Caterina è sicuramente la scelta più giusta sotto tutti i profili. Oltre  ad essere una bellissima ragazza ha dimostrato  durante i colloqui individuali e le esibizioni in gara di avere una marcia in più“ ha proseguito il Patron. “È stata la prima volta che abbiamo raggiunto un verdetto unanime, Caterina ha messo d’accordo tutti, sia la giuria tecnica, composta tra l’altro dallo staff che ha avuto modo di conoscere le ragazze durante la settimana del Reality, sia quella artistica, che ha avuto il tempo della serata per poterle giudicare”.

Dunque dopo aver indossato la bellissima corona tempestata di diamanti e realizzata a mano da God Diamonds by Chawalit, ispirata ai disegni di Leonardo Da Vinci, Caterina porterà  la fascia italiana alla finale mondiale in Israele “con orgoglio, onore e gioia“, come dichiarato da lei stessa.

Nell’attesa sta perfezionando il suo buon inglese e il portamento mentre lo staff lavora sul suo outfit, firmato rigorosamente Gai Mattiolo, che indosserà nei 15 giorni antecedenti e durante il gran finale.

“Rientrare nei top sarebbe già un gran successo per l’Italia. A parte l’anno 2015 in cui Valentina Bonariva nella finale di Miami si classificò all’interno della Top 15, sono circa vent’anni che non riusciamo a rientrare  nei Top”, ha dichiarato Marco Ciriaci  al quale facciamo i migliori auguri affinché la giovane, bella ed intraprendente Miss riesca ad aggiudicarsi l’ambito premio o comunque piazzarsi in una posizione che renda merito a lei e al grande lavoro di squadra portato avanti finora. 

                                                                                               Doriana Beranzoli

Caterina Di Fuccia Miss Universe
Marco Ciriaci Miss Universe
Miss Universe
Miss Universe Lazio
Caterina Di Fuccia Miss Universe
Caterina Di Fuccia Miss Universe
Caterina Di Fuccia Miss Universe
Più informazioni
commenta