Attualità

Marino – Sagra dell’Uva, domenica 10 ottobre Corteo Storico e proiezione del Miracolo delle Fontane

Sagra dell'Uva 2017 Marino

Domani, domenica 10 ottobre, è il giorno del corteo storico della Sagra dell’Uva di Marino. Dopo la celebrazione religiosa del 3 ottobre, nella Basilica di San Barnaba Apostolo, celebrata dal nuovo vescovo della Diocesi di Albano, monsignor Vincenzo Viva, questo weekend sono in programma gli appuntamenti della tradizione di una sagra che si svolgerà giocoforza in maniera ridotta e con tutte le misure imposte dalla pandemia ancora in corso.

Gli appuntamenti di domani vedranno l’apertura alle ore 10 del percorso enogastronomico con degustazioni di vino e cioccolato. Alle ore 8,30 ci sarà l’apertura dell’Infopoint nella sede distaccata di Poste Italiane per l’Annullo Postale della 97esima Sagra dell’Uva.

Alle 15,30 è previsto il corteo storico che rievoca il ritorno di Marcantonio Colonna dalla Battaglia di Lepanto del 1571. Alle 19 invece lo miracolo delle fontane che danno vino sarà raccontato in video mapping sulla torre Frangipane di piazza Matteotti.

Il Sindaco Carlo Colizza, in attesa del ballottaggio con lo sfidante Stefano Cecchi del 17 e 18 ottobre, ha firmato un‘ordinanza che consente l’accesso alla manifestazione, dalle 9 alle 20, solo a chi è in possesso di green pass (ad eccezione dei residenti per l’accesso alle proprie abitazioni e solo per il tragitto più breve tra il varco di accesso e l’abitazione stessa). E’ inoltre fatto divieto di bivacco nelle vie e nelle piazze pubbliche e comunque in tutte le aree provviste di elementi di arredo destinati alla libera fruizione dei cittadini.

commenta