POLITICA

CIAMPINO – Ponte di via San Paolo della Croce, iniziativa pubblica del PD. Il 16 ottobre si parlerà anche di un nuovo Prg

Pd Ciampino gazebo

Continuano a far discutere, e non poco, le modifiche apportate alla viabilità del nuovo Ponte di via San Paolo della Croce, a Ciampino, che nei giorni scorsi ha già indotto l’Associazione Commercianti ad esprimere le proprie perplessità, con le parole della Presidente Pizzirusso.

“È evidente che le modifiche apportate dalla Giunta Ballico al progetto del nuovo ponte di Via San Paolo della Croce avranno ripercussioni importanti sulla viabilità, anche dopo il completamento dei lavori e l’apertura”, si legge in una comunicazion del Partito Democratico ciampinese.

Pd Ciampino gazebo

“Sabato mattina 16 ottobre, alle ore 10:30, a Piazza della Pace, salvo condizioni meteo avverse, ne parliamo insieme in una iniziativa pubblica. Proseguono gli incontri del PD di Ciampino riguardo i tanti temi centrali per la vita della Città. Tanti i temi che intendiamo affrontare e approfondire, per guardare al futuro.

Un nuovo Piano Regolatore che abbia come obiettivo la gestione sostenibile di un territorio con una grande pressione antropica, che dovrà essere in grado di affrontare i cambiamenti climatici in atto: invertire la tendenza dell’impermeabilizzazione del suolo, intervenire sulle isole di calore e sul verde urbano. Un nuovo censimento del patrimonio e un piano di recupero di spazi e proprietà pubbliche: i due edifici diroccati di Via Parigi e Via Bruxelles, gli spazi verdi di quartiere, il locale in disuso di Villa Imperiali, tutti pubblici, dovranno essere inseriti in un programma di riqualificazione e restituiti alla Città come spazi di socialità.

Un’ulteriore, fondamentale priorità dovrà essere il completamento dei lavori del complesso della ex Cantina Sociale: reperire fondi nel primo bilancio, per il primo piano triennale delle opere pubbliche”.

Più informazioni
leggi anche
Ciampino, Alessandro Silvi confermato segretario del Partito Democratico
Politica
Ciampino, Alessandro Silvi confermato segretario del Partito Democratico dopo il via libera alla mozione unitaria
commenta