Attualità

Lanuvio – Intitolata a Fabio Giacopetti la nuova sala multimediale dell’oratorio

giacopetti memorial lanuvio

Momenti di commozione oggi a Lanuvio in occasione del primo memorial dedicato a Fabio Giacopetti, scomparso a soli 31 anni, nel 2019. Un evento che lo scorso anno non si è potuto tenere, a causa del covid, ma che quest’anno non è mancato, tanto è l’affetto della comunità lanuvina per il suo concittadino prematuramente scomparso, a causa di un male.

giacopetti memorial lanuvio

Oggi a ricordarlo si è tenuta una celebrazione religiosa all’interno dell’oratorio, quel luogo caro a Fabio, che per anni ha contribuito ad animarlo, coinvolgendo tanti ragazzi del territorio, anche e soprattutto attraverso lo sport.

Dopo le dimostrazioni sportive dei giovani del basket dell’UCB Lanuvio e del gruppo di Karate, in un momento di raccoglimento, moderato dall’amico Manuel D’Alessio, alla presenza anche dell’assessore Alessandro De Santis, è stata scoperta la targa che intitola a Fabio la sala multimediale dell’oratorio. A scoprire la targa è stata la madre Angela e la moglie Punam. “Piccolo gigante della fede e dell’animazione dei ragazzi”, questa è la frase incisa in memoria di Fabio Giacopetti, che ora sorveglia una sala dedicata a quei giovani per cui tanto si è speso.

IMG-20211010-WA0014
IMG_20211010_191508

L’evento si è concluso con una partita di calcio a5 tra le due squadre giovanili del Don Bosco Lanuvio, a riprova del nuovo slancio sportivo dei ragazzi dell’oratorio, proprio nel nome di Fabio.

Più informazioni
commenta