Attualità

Ecco i vincitori del Premio Professionalità e Lavoro: tra questi anche Roxana Grasso (Fratello Sole, Sorella Luna)

Premio Professionalità e Lavoro

Le associazioni socie dell’Associazione di Promozione sociale “LA RETE DI TUTTI” hanno ricevuto il premio “Professionalità e Lavoro” per l’impegno e la generosità profusi nel sostenere i più fragili.

Questo premio è stato indetto dall’associazione GENTE DI BUONA VOLONTA’, come ha ricordato la Presidente Laura Pesci nel discorso di consegna dei premi.

Premio Professionalità e Lavoro

“Oggi – ha dichiarato – ben 16 associazioni fanno parte del coordinamento e altre hanno fatto richiesta di diventare socie perché solo uniti in sinergia si possono affrontare le sfide del volontariato che sta diventando sempre più formato, competente e vicino ai bisogni dei cittadini che non riescono ad ottenere tutti i servizi necessari dalle pubbliche istituzioni e così trovano nel Terzo Settore e nel mondo delle associazioni spazio per poter offrire la loro opera oppure i servizi di cui hanno bisogno”.

Roxana Grasso
Roxana Grasso (Fratello Sole, Sorella Luna)

“Coordinare e sostenere i presidenti di associazioni così diverse tra loro è un progetto ambizioso nel quale ho da sempre creduto e che dal 2015 anno di fondazione ad oggi ha dato numerosi risultati che dimostrano la forza del lavoro in rete. Ci siamo aggiudicati bandi, abbiamo vissuto senza sforzi la migrazione verso la riforma normativa del Terzo Settore, siamo presenti sui tavoli tematici del Comune di Velletri e nelle sedi istituzionali dove si prendono decisioni importanti, questo perché anche noi siamo cittadini e vogliamo contribuire e abbiamo necessità specifiche che vanno sostenute.

Questo premio arriva nel momento giusto adesso che stiamo preparando la ripartenza e tante nuove attività per i soci e per il territorio”.

Le associazioni che hanno ricevuto il premio sono:
Aps LAIC.
Aps iCuore.
Aps Difendiamo l’allegria.
Aps ALBA.
Aps Sbandieratori e Musici di Velletri.
Aps Storytelling European Association.
Ass Fratello Sole Sorella Luna.
Coop Passaggio al Bosco.
APS Castrimoenium Diritti e Salute.
APS Junior Fantasy Band.
APS AngoliLab.
Aps il Caleidoscopio. Soluzioni innovative per lo sviluppo culturale del territorio.
Fondazione San Michele Arcangelo.

Più informazioni
commenta