Quantcast
Il Movimento 5 Stelle di Ciampino: "Movimento significa cambiare! Pronti al dialogo con chi ha a cuore la città" - Castelli Notizie
POLITICA

Il Movimento 5 Stelle di Ciampino: “Movimento significa cambiare! Pronti al dialogo con chi ha a cuore la città”

M5S Ciampino

“Movimento significa cambiare”. Inizia così la nota stampa del Movimento 5 Stelle di Ciampino, che preannuncia un moto di cambiamento riassunto proprio in quanto reso pubblico col testo che segue, col quale si aprono le porte a possibili accordi con altre forze politiche.

“È il tempo di ciò che è necessario. L’impossibile, l’utopia non appartiene al presente!”.

“Cittadini, questo è il tempo della determinazione e del coraggio. Grazie al MoVimento 5 Stelle e all’impegno dei cittadini abbiamo ottenuto importanti conquiste ed affrontato difficili sconfitte. Un viaggio iniziato dodici anni fa: colmo di lotte, attivismo, di progetti innovatori. Una visione di comunità e di futuro che hanno portato il MoVimento 5 Stelle ad essere la prima forza politica al governo. Occorre che i cittadini di Ciampino siano fieri del lavoro fatto dal Movimento nella nostra città.

M5S Ciampino

Sarebbe miope oltre che ingiusto puntare l’indice solo su errori e presunte “incoerenze”: solo chi non fa non sbaglia. Il MoVimento 5 Stelle in questi mesi, a volte anche dolorosamente, si è profondamente innovato puntando a una struttura organizzativa più chiara e riconoscibile attraverso il coinvolgimento e l’impegno di responsabilità nei ruoli di leadership e nei singoli. La rotta da seguire è ben chiara. I principi ed i valori fondanti il nuovo statuto del MoVimento 5 Stelle “2050” sono orientati agli ecosistemi digitali, a una cultura di popolo nel rispetto dei beni comuni, di un’ecologia integrale, a una giustizia autorevole e sociale, a una vera innovazione tecnologica e ad un’economia eco-sociale di mercato.

Non c’è alternativa. Bisogna dare concretezza al pensiero politico e sociale per disegnare insieme un progetto di sviluppo per la nostra città con obiettivi chiari e definiti. Le Associazioni, la società civile, i cittadini sono gli interlocutori chiave per sviluppare questo percorso. Questa è la nostra visione della politica. Un sistema di valori che si manifesta con un’etica chiara e trasparente. Questo ci permette nel confronto con le altre forze sociali e politiche del territorio di non avere veti pregiudiziali ed ideologici, se non per sparute categorie che puntano al saccheggio della res publica per presunzione o peggio per interesse e talvolta per malaffare.

Siamo quindi pronti ascoltare e a dialogare con chiunque abbia a cuore il bene della nostra città. Il MoVimento 5 Stelle di Ciampino è pronto a ripartire con slancio e ad avviare un ciclo di incontri con tutte le forze sociali e politiche che si riconoscono in questa visione moderna e innovativa di cooperazione leale nella società. È tempo di costruire un nuovo percorso insieme”.

Più informazioni
commenta