Attualità

GENZANO – Buoni Spesa ed esenzione TARI domestica: le domande si possono presentare fino al 12 novembre

BUONI_SPESA

Il Comune di Genzano di Roma, come Ente di prossimità, è stato incaricato dell’individuazione delle persone che si trovano in condizione di indigenza e necessitano di essere supportati dal punto di vista economico per la concessione dei buoni spesa.

Ogni beneficiario potrà richiedere i “buoni spesa” per la propria famiglia per l’acquisto dei generi alimentari e/o di prima necessità e l’esenzione dal pagamento della TARI domestica anno 2021.

BUONI_SPESA

Possono fare domanda i cittadini residenti nel territorio di Genzano di Roma che si trovano nella condizione di bisogno economico a causa della situazione emergenziale in atto (Covid-19): – attestazione ISEE (ordinario o corrente) non superiore a € 9.360,00 – residenza in Genzano di Roma – per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione europea, possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità – nessun componente del proprio nucleo famigliare deve aver presentato domanda presso altri Comuni italiani – essere in carico ai Servizi Sociali – trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’emergenza derivante dalla pandemia da Covid-19, previa autocertificazione soggetta a successiva verifica che ne attesti lo stato.

Presentazione della domanda

A partire dalla data di pubblicazione e fino al 12/11/2021 i cittadini residenti nel territorio comunale, dovranno far pervenire al Comune di Genzano di Roma tramite:

1. consegna cartacea solo nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 allo sportello sito al 1° piano a sinistra (rilascio dei certificati anagrafici).

2. posta elettronica certificata (PEC): protocollo@comunegenzanodiromapec.it e mail buonispesa@comune.genzanodiroma.roma.it (esclusivamente in formato pdf) la domanda (http://static.comune.genzanodiroma.roma.it/…/Domanda…) debitamente compilata e firmata, avente ad oggetto:

RICHIESTA BUONI SPESA UTILIZZABILI PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’ ED ESONERO AL PAGAMENTO DELLA TARI DOMESTICA ANNO 2021 insieme ad un documento di identità valido di chi la sottoscrive.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE

Più informazioni
commenta