Lettera al direttore

Attualità

Ariccia – Giochi interdetti al parco pubblico di Galloro. Un lettore: “La situazione peggiora”

parco galloro ariccia

La situazione è nettamente peggiorata al parco pubblico di Galloro, ad Ariccia. A luglio scorso avevamo raccolto la testimonianza e l’indignazione di un residente, che documentava lo stato di abbandono in cui versava l’area dedicata ai piccoli, con giochi malmessi e scarsa pulizia.

A distanza di mesi si è dovuto purtroppo constatare che non c’è stato alcun miglioramento. L’unico intervento effettuato è stata l’interdizione dei giochi ammalorati, con nastro bianco e rosso.

“Un giorno passando nei pressi del parco di largo di Grotta Lupara a Galloro, ho potuto vedere che più o meno tutto era avvolto da nastro bianco e rosso, per interdire le giostre a causa della loro evidente pericolosità – ha segnalato il nostro lettore -. Ben venga la messa in sicurezza, ma il mio sdegno si rinnova, e credo non solo il mio.
Davvero mi sorprende molto notare un dilagante disinteresse per i bambini.
In effetti non solo dell’amministrazione di Ariccia, ma della società più in generale.
I bambini sono il futuro, la risorsa principale per un domani migliore.
Soprattutto dopo il difficile periodo che ha interessato tutto il mondo a causa del covid, per il quale i bambini hanno pagato un prezzo altissimo, chiusi in casa senza poter andare a scuola, mostrare più attenzioni per loro, magari risistemando i parchi, senza investire cifre astronomiche, sarebbe stato doveroso”.

parco galloro ariccia
parco galloro ariccia
parco galloro ariccia
parco galloro ariccia
parco galloro ariccia
Più informazioni
commenta