POLITICA

Mensa scolastica, Frascati Futura e Coraggio Italia : “Chiediamo il ritorno al pasto da casa”

mensa scolastica

Le due realtà di centro destra tornano sul tema che sta interessando in queste settimane tante famiglie frascatane e di cui la nostra testata si è occupata più volte: il caro mensa che riguarda le scuole di Frascati.

“Egregio Direttore, come Frascati Futura e Coraggio Italia, vogliamo evidenziare il forte disagio di molte famiglie riguardo la tematica “Mense Scolastiche”.

Con l’Ente Comunale prossimo al dissesto finanziario, come Frascati Futura e Coraggio Italia, proseguiamo il nostro lavoro di politiche sociali a sostegno delle famiglie. Attualmente le famiglie si trovano a pagare una somma giornaliera di circa € 5.00 a bambino. Con l’ultima Amministrazione Comunale, venne approvata ad unanimità una proposta su nostra iniziativa che prevedeva il ritorno facoltativo al cestello da casa. Regolamento che venne inviato anche alla Asl, con proficuo lavoro da parte degli Uffici Comunali. Non capiamo i motivi per cui alcuni Dirigenti Scolastici non vogliono aprire al ritorno al cestello da casa facoltativo.

Come Frascati Futura e Coraggio Italia, proseguiremo affinché venga applicato il ritorno facoltativo al cestello, pronti a presentare ulteriori mozioni sulla suddetta tematica.

Frascati Futura Coraggio Italia

Anna Delle Chiaie, Mirko Fiasco, Laura Crisanti

Più informazioni
commenta