POLITICA

FRASCATI – Clamoroso: sul sito del Ministero il nuovo Sindaco è già Mastrosanti, col 71%

repubblica elezioni frascati

Ha davvero del clamoroso, per quanto singolare e bizzarro, quanto avvenuto quest’oggi su Eligendo, il sistema integrato di diffusione dei dati elettorali, utilizzato dal Ministero dell’Interno per aggiornare in tempo reale sul risultato di tutte le elezioni.

Ad un certo punto sono infatti comparsi gli esiti di alcuni turni di ballottaggio del 17 e 18 ottobre, con tanto di voti e percentuali. Il misfatto, messo in risalto da “La Repubblica” (con un articolo a firma di Clemente Pistilli), ha finito per interessare anche il Comune di Frascati, oltre a quello di Latina.

Con ben 10mila voti, ed una percentuale del 71.43%, contro gli appena 4mila della sua sfidante Francesca Sbardella, a detta del sito del Ministero l’ex sindaco si sarebbe guadagnato il pass per la riconferma, surclassando colei che al primo turno ha invece chiuso al 41,92%.

Allo scivolone è stato subito poi riparo, liberando le caselle, ridiventate vuote…a questo punto, come è giusto che sia, la palla passerà ai cittadini frascatani, in attesa che lo spoglio elettorale del 18 ottobre arrivi a decretare i veri numeri.

Resta l’interrogativo su come si possa essere arrivati a tale scivolone, in virtù del quale sotto al nome di Roberto Mastrosanti era stato già affiancato il titolo di Sindaco.

A lui, e alla sua sfidante, la legittima licenza di ogni tipo di scongiuro…

repubblica elezioni frascati
L’articolo di Repubblica a firma di Clemente Pistlli
Più informazioni
commenta