Quantcast
VELLETRI - La nuova rotatoria di Piazza XX Settembre si colora per l'Ottobre Rosa. Il 24 l'OttobrAndos a Colle degli Dei - Castelli Notizie
Attualità

VELLETRI – La nuova rotatoria di Piazza XX Settembre si colora per l’Ottobre Rosa. Il 24 l’OttobrAndos a Colle degli Dei

rotatoria piazza 20 settembre rosa

In attesa che possa mostrarsi nella sua completezza, la costruenda rotatoria di Piazza XX Settembre, a Velletri, sta facendo già sfoggio di una delle caratteristiche per le quali sarà più apprezzata: quella di colorarsi!

Ed è il colore del mese, che da anni accompagna l’Ottobre Rosa, quello che da diversi giorni illumina uno dei punti cruciali della viabilità cittadina.

rotatoria piazza 20 settembre rosa

A spiegarne i motivi è l’ANDOS veliterna, l’Associazione Nazionale delle Donne Operate al Seno, trainata da Ombretta Colonnelli: “Quest’anno abbiamo chiesto alla nostra Amministrazione di poter illuminare di rosa la nuova rotatoria di Piazza XX Settembre e , nonostante fosse ancora un po’ cantiere, hanno esaudito il nostro desiderio. A noi piace! Da un senso di continuità, di crescita, ma soprattutto di trasformazione.Non vediamo l’ora di apprezzarla finita”.

Infine il grazie al sindaco Pocci e agli assessori Trenta e Favetta, oltre “a tutti coloro che ci hanno supportato e continuano a farlo”.

“Proprio il 13 ottobre – ha ricordato l’Andos di Velletri sui suoi canali social – si celebra la Giornata Nazionale del tumore della mammella metastatico, un appuntamento fortemente voluto dalle Associazioni di pazienti per fare luce e sensibilizzare i cittadini e le Istituzioni sulle necessità delle donne colpite dalla malattia in fasa avanzata, che si è diffusa ad altri organi. Oggi le terapie innovative consentono a una percentuale consistente di queste pazienti di vivere a lungo con una buona qualità di vita, ma vanno ancora risolte diverse criticità nell’assistenza”.

Tra le iniziative che accompagneranno l’Ottobre Rosa, segnaliamo l’OttobrAndos, l’evento che verrà ospitato presso Colle degli Dei (via Colle Calcagno 31), domenica 24 ottobre. Dalle 12 alle 17, tra pranzo e aperitivo, l’iniziativa sponsorizzata dal Panificio Passeri e da Gelatomania, avrà ovviamente fini benefici e solidali, per concretizzare il progetto “Acquistiamo un ecografo”.

ottobrandos
cancro al seno i numeri
Più informazioni
leggi anche
Rotatoria Piazza XX Settembre - Foto Giampaolo D'Andrea
Attualità
VELLETRI – Terminata la Rotatoria in Piazza XX Settembre. A noi piace, e a voi?
commenta