Attualità

Ciampino, in arrivo oltre 100mila euro per scuole ed immobili comunali

comune ciampino

Il Comune di Ciampino sta pensando alla manutenzione e alla sicurezza degli immobili municipali. Un obiettivo amministrativo primario, quello della neo commissaria prefettizia post Ballico, al fine di assicurare locali dignitosi e sicuri alla comunità.

Può rientrare in questa ottica, dunque, la determinazione del settore “Manutenzione”, del 7 ottobre scorso pubblicata sull’Albo pretorio del sito istituzionale, che programma interventi per “la manutenzione, reperibilità e pronto intervento degli immobili di proprietà o in uso al Comune di Ciampino”. In particolare, stiamo parlando dell’affidamento degli interventi del primo contratto applicativo, nell’ambito di un accordo quadro tra il Comune di Ciampino e una ditta privata.

Il Comune di Ciampino avrebbe stabilito di procedere all’affidamento di interventi per quasi 140mila euro, che andranno a migliorare la manutenzione e ad implementare la sicurezza di alcune proprietà comunali.

Come si legge sulla determinazione dell’ufficio comunale, “i suddetti lavori di “Manutenzione Edile” comprendono gli interventi relativi alla manutenzione dell’edilizia scolastica e patrimoniale, finalizzata a mantenere l’efficienza e l’idoneità all’uso e in sicurezza, di tutte le componenti edili del patrimonio immobiliare del Comune di Ciampino”.

Più informazioni
commenta