POLITICA

Frascati – Francesca è sindaca. Le foto con i suoi cari, l’abbraccio con Mastrosanti e l’arrivo in Comune

francesca-comune

Francesca Sbardella, 41 anni, è la nuova sindaca del Comune di Frascati con il 54% della maggioranza dei votanti. Una vittoria arrivata a neanche un’ora dalla chiusura dei seggi elettorali e che è stata “ufficializzata” dal messaggio telefonico di congratulazioni inviato dallo sfidante, il sindaco uscente Roberto Mastrosanti che si è fermato al 45.97%.

Una vittoria celebrata con brindisi e abbracci in piazza del Gesù proprio di fronte al comitato elettorale della neo eletta sindaca, dove alla spicciolata si sono radunati amici, simpatizzanti e i tanti candidati delle 7 liste che hanno supportato la corsa di Francesca verso Palazzo Marconi.

Immancabili, tra i tanti supporters raggianti, il marito di Francesca, il senatore PD Bruno Astorre, la mamma Pina e il fratello Daniele: assente – giustificato – solo il gatto di casa Pietro.

Tra gli abbracci più significativi va ricordato quello con Roberto Mastrosanti, che dal comitato della vicina piazza del Mercato è andato a congratularsi di persona con la neo sindaca e i suoi. Un fair play che ha smorzato i toni che soprattutto negli ultimi giorni si erano accesi via social, rischiando di inquinare una campagna elettorale tutto sommato contenuta ed equilibrata.

Dopo i brindisi, i primi discorsi emozionati e le dichiarazioni di rito rilasciate alla stampa, l’esercito di Francesca si è trasferito in piazza Marconi, dove sono state scattate le prime fotografie all’interno della casa comunale. Nei prossimi giorni la prima sfida per la neo sindaca: la composizione della squadra di governo, mercoledì l’ufficializzazione della candidatura e entro venti giorni la convocazione del primo consiglio comunale.

0-1-1
leodori con sbardella
0-6-4
gizzi-sbardella
0-4-2
0-2-2
0-3-2
Mastrosanti Sbardella
Mastrosanti Sbardella Frascati
0-5-1
francesca-comune
Più informazioni
commenta