SPORT

Frascati – Successo per il torneo di Padel targato Associazione Giovani BCC dei Colli Albani

1° coppia classificata play off

Si è tenuta nella mattinata di domenica 17 ottobre al Free Time Sporting Center (Frascati) la prima edizione del Torneo di Padel organizzato dall’Associazione Giovani BCC dei Colli Albani insieme alla BCC omonima. 

Campo di padel 2

Alla seguitissima manifestazione sportiva, che ha visto gareggiare ben 16 squadre (benché le richieste di iscrizione siano state superiori, tale limite è stato imposto dall’Associazione al fine del rispetto delle tempistiche del programma della giornata), è stato presente il Presidente Maurizio Capogrossi. L’evento segna una ripartenza delle attività sportive, sia amatoriali che agonistiche, nel territorio dei Castelli Romani. Appuntamenti in cui la cooperazione, l’aggregazione e il lavoro di squadra ne fanno da padrone, a testimonianza di come le persone siano desiderose più che mai di stare insieme e vivere bei momenti in collettività (sempre nel rispetto delle normative!).  

“Siamo i campioni della socialità!” hanno esclamato entusiasti i Giovani Soci BCC. A proposito di campioni, sono state quattro le squadre premiate, nei quattro gironi svolti con finali di playoff e playout. Nello specifico:  

1° squadra playoff Francesco Capogrossi e Gianmarco Minotti 

2° squadra playoff Piero Castelli e Roberto Cioli 

1° squadra playout Danaila Jenica e Andrea Marcucci 

2° squadra playout Flavio Napoleoni e Giovanni Napoleoni 

 L’Associazione Giovani BCC dei Colli Albani si è dichiarata molto orgogliosa del successo: “È stato un piacevole momento di condivisione, di sano sport e di comunità. Il Torneo è stato improntato al vero spirito cooperativo, in cui le squadre con più esperienza hanno giocato con squadre che ne avevano meno perché l’importante è stare insieme. Vogliamo ri-organizzare momenti simili, per accrescere il nostro senso di appartenenza e di relazione sul territorio, stare insieme e generare valore per le nostre comunità. Per chi volesse contribuire e far parte della nostra squadra, ci contatti su giovanibcccollialbani@gmail.com”.  

Gli organizzatori hanno concluso ringraziando in particolare Stefano Corruccini (insegnante di Padel) e tutto lo staff del Free Time Sporting Center nonché gli enti sponsor dell’iniziativa: Casata Merge’, Macelleria di Cristian Chiesa, BCC Lease, Dagos group e coloro che hanno supportato l’iniziativa quali Città di Carta Store e Cooprimavera. 

A fine gara, gli sportivi e tutti gli ospiti hanno festeggiato la buona riuscita del torneo pranzando in allegria con delle ottime bistecche e salsicce alla brace!  

Cristina Borri

2° coppia classificata play out
2° coppia classificata play off
1° coppia classificata play off
1° coppia classficata play out
Campo di padel
Tavolata n.2
Campo di padel 2
Tavolata n.3
Tavolata n.1
Più informazioni
commenta