Quantcast
Frascati - Sbardella proclamata sindaca: "Insieme agli uffici riportiamo la città ai livelli che merita" - Castelli Notizie
POLITICA

Frascati – Sbardella proclamata sindaca: “Insieme agli uffici riportiamo la città ai livelli che merita”

sbardella

Alle ore 12 di mercoledì 20 ottobre 2021 è stato proclamato il primo sindaco donna della storia del Comune di Frascati. In un’aula Falcone e Borsellino gremita di sostenitori, futuri consiglieri e dipendenti comunali, Francesca Sbardella, vincitrice delle elezioni che si sono appena concluse, ha indossato la fascia tricolore e preso possesso di Palazzo Marconi al termine delle procedure di verifica di regolarità delle schede elettorali. Una verifica durata circa due ore, che ha permesso al magistrato Gisberto Muscolo di proclamare ufficialmente la neo prima cittadina, visibilmente emozionata insieme alla sua squadra.

sbardella-fascaia-ok

“Ci aspetta un lavoro lungo – ha detto – sicuramente difficile ma anche entusiasmante. Dobbiamo riportare questa città ai livelli che merita e soltanto insieme, amministratori e uffici comunali possiamo farlo: è un gioco di squadra importante, nel rispetto dei ruoli ma in piena sinergia. Mi auguro che da oggi possa iniziare un percorso proficuo non solo per Frascati, ma anche di crescita personale per tutti noi”.

fascia-sbardella
sbardella-proclamazione
sbardella-fascaia-ok
schede-elettorali
sbardella-frascati-stendardo-
GASEPRINI-SBARDELLA
comune-frascati-sbardella
brindisi-sbardella
0-1-3

Un’emozione grande suggellata da un brindisi di rito nell’ufficio della sindaca, con quello che è l’emblema per eccellenza della città tuscolana: un vino spumante rigorosamente Frascati Docg, servito per l’occasione dal presidente del Consorzio di Tutela del Marchio, Felice Gasperini.

Un momento di festa che ha spazzato via le tensioni accumulate nel corso di una lunga campagna elettorale e che proseguirà sabato 23 in piazza della Porticella, dove la squadra che ha sostenuto Francesca Sbardella si ritroverà per celebrare la vittoria insieme a tutta la città, in attesa della prima convocazione del consiglio comunale, che avverrà entro 20 giorni a partire da oggi.

Più informazioni
commenta