Attualità

Albano – Mostra dei Presepi Artigianali, c’è tempo fino al 16 novembre per presentare domanda di partecipazione

presepe

E’ on line l’avviso dell’Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Albano per la partecipazione alla Mostra di Presepi Artigianali che avrà luogo a partire da sabato 4 dicembre presso il Museo “Mario Antonacci” e si concluderà domenica 9 gennaio con una cerimonia di consegna diplomi ai presepisti che hanno preso parte alla mostra.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini, alle Associazioni, agli Istituti Scolastici e Religiosi e alle Parrocchie, entro e non oltre il 16 novembre 2021.
Per poter prendere parte alla mostra bisognerà presentare una scheda di partecipazione, reperibile presso l’Ufficio Musei o on-line sul sito web del Comune di Albano Laziale, debitamente compilata.
La scheda dovrà poi essere consegnata presso l’ufficio Musei o inoltrata via mail all’indirizzo museo@comune.albanolaziale.rm.it, entro il 16 novembre 2021.

Sul sito web del Comune di Albano Laziale è possibile reperire anche il bando di partecipazione e l’annesso regolamento. Tra le regole è stabilito anche che non saranno ammessi presepi già esposti negli anni precedenti. È consentita invece la presentazione di presepi realizzati con qualsiasi materiale, stile e ambientazione, purché rispettino i requisiti dimensionali (larghezza 120 cm, profondità 80 cm, altezza 90 cm) e quelli relativi all’alimentazione elettrica (Artt. 4,7) e idrica (Art.8).

I presepi ammessi dovranno essere consegnati presso il Museo nei 3 giorni dedicati all’allestimento della mostra (1, 2, 3 dicembre 2021) e ritirati nei giorni successivi alla consegna dei diplomi (10, 11, 12 gennaio 2022).

Per maggiori informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio Musei al numero 069323490 o tramite l’indirizzo mail museo@comune.albanolaziale.rm.it.

Più informazioni
commenta