Attualità

Ariccia – Parchi pubblici, Staccoli: “A lavoro per riqualificare tutte le aree gioco”

parco galloro ariccia

Si sono susseguite negli ultimi giorni diverse segnalazioni in merito allo stato in cui versano i parchi pubblici della Città di Ariccia. Di recente non è passata inosservata l’interdizione dei giochi per bambini nel parco di Galloro, di via Largo di Grotte Lupara, ormai ammalorati e pericolosi all’utilizzo.

staccoli 2

Il Sindaco Gianluca Staccoli ha riferito in merito – visto l’intervento a tutela dell’incolumità dei frequentanti l’area verde -, che sono in corso delle progettualità finalizzate alla riqualifica di tutti i parchi cittadini, 6 in tutto. “Abbiamo presentato un progetto per richiedere un finanziamento di circa 190 mila euro alla Regione Lazio per risistemare i parchi pubblici, di cui 60 mila sono già stati ottenuti”. Interessati dall’iniziativa sono il parco di Borgo San Rocco, quello di via dei Villini, via Coriolano, parco delle Cerquette, via Ramo D’Oro, e via Innocenzo XII.

In più – ha riferito il Sindaco – stiamo chiedendo i preventivi per la sostituzione dei giochi del parco di Galloro, con l’utilizzo di risorse del bilancio comunale o tramite qualche sponsorizzazione, al fine di restituire presto un’area giochi ai nostri piccoli cittadini”.

Più informazioni
commenta