Attualità

Genzano – Installati i nuovi tabelloni per segnalare monumenti e siti culturali

Genzano segnaletiche monumento Palazzo Sforza

È iniziata oggi, a Genzano, la posa della nuova cartellonistica nella Città dell’Infiorata coordinata dall’Assessora alla Cultura Giulia Briziarelli, dismettendo vecchi pali e segnaletica ormai superata.

“Una miglioria al decoro urbano per una Genzano che mette in mostra e torna a raccontare ai cittadini e ai visitatori le proprie bellezze e i propri punti d’interesse come l’Olmata, Parco e Palazzo Sforza Cesarini. Ed è solo l’inizio”, ha dichiarato l’assessora genzanese.

Per mostrare e segnare al meglio la peculiarità del sito indicato si può utilizzare anche la tecnologia Qr-Code che è integrata al tabellone e consente al cittadino di scaricare e fruire di contenuti digitali. I contenuti sono riportati sia in lingua italiana che inglese, venendo così a soddisfare anche la sete di informazioni dei turisti.

Il tabellone è stato installato anche nell’area archeologica di Villa degli Antonini e farà bella mostra di se, dalla prossima settimana, anche in Piazza Tommaso Frasconi, oltre ad accogliere pendolari e turisti alla Stazione ferroviaria di San Gennaro.

Contestualmente sono stati apposti dei banner (striscioni verticali) ai lati dell’entrata del Palazzo Sforza Cesarini, che ricordano come sia un contenitore di archeologia, arte e cultura.

Segnaletiche monumento
Segnaletiche monumento Genzano1
Genzano segnaletiche monumento Palazzo Sforza
Banner Verticali parco sforza genzano
Più informazioni
commenta