POLITICA

Monte Compatri – Primo consiglio comunale dell’era Ferri. Alessandro Monti eletto presidente

monte-compatri

Si è tenuto nel primo pomeriggio di oggi il primo consiglio comunale dell’era Ferri, dopo le elezioni che lo scorso 4 ottobre lo hanno decretato Primo cittadino monticiano. Una primissima assise che negli spazi di Tinello Borghese ha visto il disbrigo delle formalità del caso e l’elezione del Presidente del Consiglio.

“Ci attende una responsabilità gravosa, importante, ma sicuramente entusiasmante. Abbiamo tutti scelto di candidarci – ha detto il sindaco Francesco Ferri nel suo primo discorso in aula – per rappresentare con onore la comunità di Monte Compatri assumendoci la responsabilità di fare scelte coraggiose per il bene della nostra comunità. Ringrazio i presenti e chi ci ascolta, consapevoli che le sfide da intraprendere sono importanti e raccolgono le necessità e i bisogni di una comunità. Saremo in grado di affrontare quindi le nuove sfide diverse e tante se ci metteremo tutti all’altezza della missione che ci è stata data”.

Dopo il discorso è stata la volta dell’enunciazione da parte di Francesco Ferri delle linee programmatiche che guideranno l’amministrazione nei prossimi anni di mandato: rilancio del centro storico per evitare lo spopolamento del borgo, investire su un servizio di mobilità nuovo e moderno adatto alla morfologia del territorio e alle esigenze dei cittadini. Una navetta leggera che colleghi il centro alle aree parcheggio esterne. Il Multipiano tra viale Cavour e viale Europa deve essere una priorità, così come il trovare una soluzione per riaprire via del Romito e l’affidamento della progettazione esecutiva dei lavori tra viale Europa e viale Stella Polare. Ripensare e potenziare i servizi sociali. Investire nello sport, nella scuola, in eventi organizzati e non sporadici. Ripensare alle periferie che non andranno più considerate tali, ma valorizzate potenziando le loro peculiarità.

GUARDA IL VIDEO

È stato poi eletto Presidente del Consiglio Alessandro Monti, chiamato dunque a guidare i lavori del Consiglio Comunale.

Nicoletta Felici è il vicesindaco e assessore all’Ambiente, Igiene e Sanità; ad Antonio Martorelli spetta l’assessorato ai Lavori Pubblici, Manutenzioni, Gestione del Patrimonio, Edilizia Scolastica e ToponomasticaLuca Mengarelli è assessore alla Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Arredo Urbano, Viabilità e Trasporti, Polizia Locale, Rapporti con le frazioni, cui si aggiunge anche la responsabilità delle Attività Estrattive di cui si era occupato in passato in qualità di Presidente della Commissione Temporanea sulle Attività Estrattive della frazione di Laghetto; Serena Gara, invece, avrà l’assessorato allo Sport, al Turismo, alla Cultura e ai Servizi SocialiCristian Buglia, infine, sarà il nuovo assessore al Bilancio, Patrimonio, Servizi Cimiteriali e Politiche Agricole.

Francesco-Ferri
Serena-Gara
Arianna-Mastrofrancesco
Ilaria-Di-Grazia
Nicoletta-Felici
Francesca-Vinci
luigi-nardella
luca-mengarelli
cristian-buglia
Alessandro-Monti
Elio-Masi
antonio-martorelli
0-2-3
maggioranza
Mauro-Ansovini
Marco-De-Carolis
unnamed-1-1
Fabio-DAcuti
Agnese-Mastrofrancesco
monte-compatri
minoranza
tinello-borghese
tinello-borghese-1
Più informazioni
commenta