SPORT

Marino – Federica Trovalusci campionessa mondiale di Kickboxing Wako. Gabriele Oliva terzo

federica trovalusci

La Marino dello sport splende nella scena mondiale. Due atleti castrimeniensi, infatti, Federica Trovalusci e Gabriele Oliva, si stanno facendo onore ai Campionati Mondiali di Kickboxing WAKO a Jesolo.

federica trovalusci

In particolare, ragguardevole e prestigioso il risultato ottenuto dalla giovane Federica Trovalusci che in queste ore si è aggiudicata il titolo di Campionessa mondiale, classificandosi al primo posto nella sua disciplina, mentre Gabriele Oliva ha conquistato un’ottima medaglia di bronzo.

La notizia è subita rimbalzata ai Castelli Romani dove le istituzioni locali, in particolar modo quelle marinesi, si sono complimentate con i due atleti cittadini: “A entrambi vanno le nostre congratulazioni più sincere perché salendo sul podio, grazie al loro incessante impegno profuso nella pratica sportiva, hanno contribuito a dar lustro alla città da cui provengono. Li aspettiamo a Palazzo Colonna dove li accoglieremo a braccia aperte e festeggeremo con loro le medaglie conquistate con grandissimi sacrifici”, ha detto il sindaco Cecchi.

nazionale kickboxing

Parole di congratulazioni anche dal consigliere comunale di Marino, Gianfranco Venanzoni, indirizzate in primis alla Trovalusci: “Bellissima notizia di qualche minuto fa, una marinese sul tetto del mondo. L’orgoglio marinese non ha confini, grazie a Federica nuova campionessa mondiale nelle arti marziali. Grazie e complimenti da parte di tutti noi!”.

Più informazioni
commenta