POLITICA

Marino – Toto Giunta: nomi top secret ma Cecchi delinea l’identikit

stefano cecchi marino

A metà settimana la proclamazione ufficiale a sindaco, in queste ore i primi impegni istituzionali. È partita a tutti gli effetti l’avventura amministrativa del neo primo cittadino di Marino, Stefano Cecchi.

Con una priorità da definire: la squadra di governo e le deleghe assessorili da distribuire. Sono, infatti, giorni importanti di confronto e di dialogo con le forze politiche della coalizione (ben otto liste) per decidere i nomi dell’esecutivo.

A Marino nulla trapela in merito, Cecchi non fa anticipazioni e tutto resta in una dialettica interna che ammette praticamente zero rumors. Anche se il neo primo cittadino a Castelli Notizie fornisce comunque un identikit della futura giunta di Palazzo Colonna: “Sarà – dice il sindaco Cecchi – una giunta comunale competente, professionale e armata di tanta buona volontà e tanta disponibilità. Stiamo costruendo una squadra che lavorerà per il bene di Marino e nei prossimi giorni la annunceremo ai cittadini”, ha confidato.

Sul tema, d’altronde, tanta la curiosità e tanta l’attesa, vedremo quanto ci si metterà a sciogliere le riserve.
In attesa di conoscere le nomine assessorili, che potrebbero riguardare anche consiglieri eletti, così da far scalare il posto in assise, ricordiamo la composizione del Consiglio comunale:

Maggioranza
Per il Movimento Cittadino Cecchi Sindaco: Augusto Manni, Mario Tisei, Pamela Muccini, Lorenzo Romani, Stefania De Simone, Roberta Covizzi;
Per la Lega: Anna Martella, Eugenio Pisani, Paolo Esposito, Francesca Puliti;
Per Cittadini di Marino: Filippo Carbone, Gianfranco Bartoloni;
Per Forza Italia: Andrea Crisanti;
Per Costruiamo il decentramento: Paola Testi
Per Laboratorio Rinascita: Fabiola Minucci
Minoranza
Carlo Colizza (candidato sindaco), Alessandro Blasetti, Barbara Cerro, Alex Carmesini –
Gianfranco Venanzoni (candidato sindaco), Franca Silvani (PD-ART1), Roberto Raparelli (lista Il Centro per Venanzoni) – Fabrizio De Santis (candidato sindaco), Simone Del Mastro (FdI)

leggi anche
stefano cecchi marino
Politica
Marino – Tutto pronto per il primo Consiglio comunale dell’era Cecchi
commenta