A Velletri, nell’ex chiesa di San Francesco, ‘ripARTire’ con lo Spazio Creativo

spazio creativo ex convento san francesco Velletri

Dopo aver ospitato la mostra “Gli Enigmi di Alma”, con le opere di Alessio Mariani, l’ex chiesa di San Francesco, nel complesso della Casermaccia di Velletri, continua nella sua riconversione a luogo d’arte.

Nel suo destino di polo culturale, da concretizzarsi con appositi investimenti regionali e comunali, l’ex chiesa sta già vivendo la primavera di quella che sarà la nuova funzione dell’edificio che apre le porte al borgo medievale veliterno.

“ripARTire” – Spazio creativo” è il titolo degli eventi che stanno caratterizzando il mese di ottobre. Un ottobre all’insegna della promozione delle politiche culturali territoriali e valorizzazione del patrimonio artistico.

spazio creativo ex convento san francesco Velletri

Il progetto è finanziato dalla Regione Lazio e condiviso tra il Comune di Velletri e l’Accademia di Belle Arti di Roma (sede di Velletri).

Fino al 31 di ottobre il suggestivo interno della chiesa di San Francesco ospiterà laboratori di street art, workshop di disegno e fotografia, incontri per illustrare il patrimonio artistico di Velletri e del suo territorio.

Un’opera di street art realizzata sul muro dell’edificio prospiciente la chiesa segnerà nella città la prima pietra miliare del percorso “La bellezza ritrovata per le strade del Tempo. Il patrimonio storico-artistico della città”.

Per info e prenotazioni workshop e attività scrivere a ripartire.velletri@gmail.com.

Tutte le attività si svolgeranno secondo le normative Covid-19 vigenti.

Velletri ex chiesa di San Francesco
Più informazioni
commenta