Roberta Covizzi tra Marino e Grottaferrata: l’elezione della consigliera diventa un caso politico

ROBERTA_COVIZZI

Sta assumendo i contorni di un vero e proprio caso politico, quello legato a Roberta Covizzi, neo eletta consigliera comunale nell’assise di Marino con la lista Movimento Cittadino per Stefano Cecchi sindaco (in occasione delle ultime elezioni amministrative 2021) ma, al contempo, attuale consigliera comunale di Grottaferrata, carica che svolge da mesi, da quando cioè entrò con lista con Voi al posto di Marco Bosso, promosso in giunta dal sindaco criptense.

Molti addetti ai lavori si stanno chiedendo in queste ore: la Covizzi è ineleggibile? È incandidabile? O, al contrario, la legge permette alla 56enne interior designer di poter scegliere se confermare la sua carica istituzionale a Grottaferrata o iniziare la sua nuova avventura amministrativa a Marino (entro un tempo limite)?

Davvero un bell’enigma che abbiamo provato a chiedere telefonicamente alla Covizzi, per ora senza successo. Fatto sta che la questione sta facendo discutere la politica locale con il Movimento 5 Stelle di Marino che chiede lumi al primo cittadino Stefano Cecchi: “È certamente necessario che tale circostanza venga chiarita”, scrivono sui social i grillini.

Vedremo che segnale e comunicazione arriverà, se arriverà, dalla Covizzi e dal neo sindaco di Marino.

leggi anche
Generico novembre 2021
Politica
Marino – Le consigliere Pamela Muccini e Roberta Covizzi (Movimento Cittadino) si dimettono prima di iniziare
commenta