Attualità

Velletri – Il pizzaiolo Gianluca Piersanti (Casa Pi) 2° al Campionato Mondiale di Pizza Piccante

Gianluca Piersanti campionato pizza piccante

Ancora riconoscimenti per Gianluca Piersanti  il rinomato pizzaiolo di Velletri, titolare di “Casa Pi”, al Campionato mondiale di Pizza Piccante. La XX edizione della gara organizzata dal MPI e dalla Scuola Nazionale Pizzaioli Professionisti, si è svolta a Scalea il 20 Ottobre, con circa 300 partecipanti provenienti da tutte le parti del mondo e il pizzaiolo di Casa Pi (Via San Martino, 14 – Velletri), ha ancora una volta confermato la sua bravura.

Gianluca Piersanti campionato pizza piccante

Gianluca ha partecipato a due gare. Nella sezione “Pizza classica”, è arrivato secondo classificato, preparando la pizza “StracciAlici”, pizza molto richiesta nella pizzeria veliterna, che viene farcita con pomodoro San Marzano, alici, olive, puntarelle e stracciatella di bufala, con l’aggiunta per l’occasione di fili di peperoncino. 

Nella sezione “Pizza in teglia”, Gianluca si è classificato quinto con la pizza “Patariccia 2.0”, una gustosissima pizza farcita con patate a sfoglia, porchetta d’Ariccia IGP, finocchietto selvatico, pepe nero, stracciatella di bufala e filo di peperoncino. Un trionfo anche per i prodotti tipici del territorio dei Castelli Romani.

Gianluca Piersanti campionato pizza piccante
Gianluca Piersanti campionato pizza piccante
Più informazioni
leggi anche
campionato nazionale pizza doc_ irene longo
Attualità
Lanuvio, secondo posto al Campionato nazionale Pizza Doc per la giovane Irene Longo
piersanti casa pi
Attualità
Velletri, il pizzaiolo Gianluca Piersanti è tra i concorrenti del talent show “Master Pizza Champion” in onda su Sky
commenta