Musica e solidarietà

VELLETRI – Al Teatro Artemisio “L’Emozione di Mai” un vero successo di pubblico e solidarietà (FOTO)

foto finale assegno

di Flavia Arcangeli

Nel cuore del centro storico di Velletri, presso un gremito Teatro Artemisio – Gian Maria Volontè, dopo due anni di assenza è andato in scena l’evento di solidarietà “L’emozione di Mai”, organizzato dal cantautore Mauro Ingafù in favore dell’Associazione “Parent Project” e della famiglia del giovanissimo Gabriel, affetto da una distrofia muscolare subentrata dopo un arresto cardiaco a 10 mesi dalla nascita, che necessitava di un sostegno per l’acquisto di un mezzo di trasporto adatto al bambino.

L’evento, condotto egregiamente da Tiziana Mammucari – ottima padrona di casa – e da Giancarlo Aluigi – ironica, irriverente e capace spalla -, si è aperto con un meraviglioso balletto, sulle note del brano “Le Nuvole” di Fabrizio De Andrè, del corpo di danza di Floriana Galieti e, successivamente, l’omaggio del padrone di casa Mauro Ingafù, accompagnato da tre eccellenti musicisti Mauro Rossi, Simona Totacchi e Cristina Picca, ha reso omaggio a due grandi della musica italiana: Ron e Francesco De Gregori.

LA FOTOGALLERY A CURA DI BETTY MAMMUCARI

Tiziana Mammucari e Giancarlo Aluigi
Mauro Ingafu
Butinar e le sue mille voci
Tiziano (volontario) associazioni per le distrofie muscolari
Claudio Sciara
WhatsApp Image 2021-10-25 at 17.50.46
WhatsApp Image 2021-10-25 at 17.50.01
Luca Guadagnini & Band
Luca Guadagnini e Band
Barbara e Christian, i Sequestrattori
Eleonora Di Cocco - Princess of Magic
foto finale assegno
Silvia Mezzanotte
Il pubblico in sala
Oscar Biglia e Loredana Viglio

Tanti gli artisti che, gratuitamente, si sono esibiti sul palco veliterno: l’irriverente anti-comico Claudia Sciara che, direttamente da Italian’s Got Talent ha conquistato tutto il pubblico in sala, la nostalgica Little Tony Family che ha ricordato il grande Little Tony e alcune delle sue canzoni più belle, ma anche l’ironico Oscar Biglia accompagnato da Loredana Viglio che sono riusciti a portare un pizzico di Spagna nei Castelli Romani, l’illusionista veliterna Eleonora di Cocco che, con la sua magia, è riuscita a conquistare tutti, anche i più scettici, perché si: “la magia esiste davvero”, il cantautore e fondatore di Rock per un Bambino Luca Guadagnini accompagnato dalla sua band composta da Leandro Gagliardoni, Fabrizio Menichelli ed Enzo Alberigi che, come sempre, sono riusciti a scandare  e far ballare la platea sulle note della hit estiva “Rum e Pera”.

A sorpresa l’arrivo del poliedrico Butinar e le sue mille voci, che ha omaggiato il Maestro Franco Califano con una magistrale interpretazione, a chiusura della serata il duo comico “I Sequestrattori” che con la loro allegria sfrenata hanno coinvolto con tante risate tutta la platea.

Molti i video trasmessi dei tanti artisti che, impossibilitati a venire, hanno deciso di far sentire la propria vicinanza, tra i tanti ricordiamo Annalisa Minetti, Sara Santostasi, Simone Di Pasquale direttamente dal teatro di Ballando con le Stelle, lo chef Simone Buzzi di “E’ sempre Mezzogiorno”, il comico romano Fabrizio Gaetanei e l’attrice Daniela Poggi.

Meravigliosa e coinvolgente l’esibizione di Silvia Mezzanotte, storica voce dei Mattia Bazar, che con la sua voce cristallina e il suo incredibile talento si è esibita sulle note di Vacanze Romane e Brava, omaggiando così la celebre Mina, guadagnandosi una meravigliosa standing ovation del pubblico che più volte ha richiesto il bis.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti di Tiziano, giovane collaboratore dell’UILDM, del consigliere Mauro Leoni e dell’intervento della BCC Colli Albani nella figura di Marco Marianecci, facendo le veci del Presidente Maurizio Capogrossi.

L’evento “L’Emozione di Mai” è stato un vero successo di pubblico e di solidarietà; durante la serata, infatti, sono stati donati oltre 7.500 euro per l’associazione “Parent Project” e 500 euro per il piccolo Gabriel.

“Un successo senza precedenti” così l’ha definito sui social Mauro Ingafù “mai avrei immaginato una cosa del genere. Un traguardo insperato raggiunto grazie al pubblico e ai tanti artisti che si sono spesi per questa manifestazione. Grazie ancora a tutti, in particolare alla Città di Velletri e al Comune di Lanuvio per l’opportunità e agli sponsor per essere stati presenti”.

Più informazioni
commenta