Attualità

Monte Compatri – Si dimette il Responsabile Ufficio Lavori Pubblici, la minoranza insorge

Generico ottobre 2021

Dopo le dimissioni dell’Architetto Giuliano Morelli, protocollate il 25 ottobre e di cui si ignorano le motivazioni, il neoinsediato sindaco Francesco Ferri ha nominato l’Architetto Vincenzo Pompili nuovo Responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici, incarico effettivo già da oggi.

Una notizia improvvisa e inaspettata quella delle dimissioni di Giuliano Morelli, che era stato nominato alla guida dell’ufficio lavori pubblici solo il 6 ottobre e che ha portato all’immediata reazione del gruppo di opposizione Rilanciamo Monte Compatri, preoccupato per il futuro del nuovo polo scolastico, oggetto di finanziamento.

L’ex Sindaco De Carolis, ora Consigliere di minoranza, ha lanciato quindi un appello dicendosi pronto a collaborare con la nuova amministrazione “per evitare il pericolo, oggi molto concreto, che il nostro territorio perda l’opportunità di costruire un polo scolastico necessario ed irrinunciabile per l’intera comunità” e chiede che nel merito della vicenda si attui una piena trasparenza.

“Questo non è un bel segnale per il neo eletto sindaco – ha detto l’altro ex sindaco, Fabio D’Acuti – , che appena dieci giorni fa, aveva rinnovato quell’incarico. Auguri al neo nominato responsabile, arch. Pompili, perché possa sbrogliare una matassa parecchio aggrovigliata”.

commenta