Attualità

Albano, da giugno rilasciati dalle tabaccherie quasi 800 certificati. Soddisfatta l’assessora Enrica Cammarano

Generico ottobre 2021

“Siamo molto soddisfatti – dichiara una sorridente Enrica Cammarano, assessore alla semplificazione del Comune di Albano – dei numeri del servizio di rilascio dei certificati anagrafici nelle tabaccherie.
A oggi siamo quasi a 800 certificati rilasciati. Un ottimo risultato, tenendo conto del periodo estivo (il progetto è partito i primi di giugno). È uno dei tasselli di un mosaico che stiamo disegnando e che vuole tendere a semplificare la vita dei nostri cittadini.
Questo risultato ci dice che stiamo andando nella giusta direzione e quindi lavoreremo per ampliare questa rete territoriale.
Nel frattempo, sempre nell’ottica della semplificazione e dell’utilizzo spinto dei pagamenti elettronici, abbiamo aderito al sistema PagoPa.
Su sito Internet dell’Ente è presente il logo dell’applicativo, che permette di pagare alcuni servizi del nostro Comune. Abbiamo iniziato con alcuni di essi, per poi estendere la possibilità a tutti i servizi”.

Il Sindaco Massimiliano Borelli chiosa: “Con la Segretaria Comunale, Daniela Urtesi, stiamo procedendo a migliorare i servizi informatici dell’Ente, che ci permettono di utilizzare i nuovi strumenti di pagamento elettronici. È un passaggio importante, anche complicato, e per questo dobbiamo ringraziare anche i nostri dipendenti che si sono messi in gioco. Adesso proseguiremo su questo, sperando di poter utilizzare ulteriori finanziamenti dal PNRR”.

commenta