Quantcast
Marino, intervista al Sindaco Cecchi: “Al centro rapporto tra Istituzioni e cittadini” - Castelli Notizie
Politica

Marino, intervista al Sindaco Cecchi: “Al centro rapporto tra Istituzioni e cittadini”

Generico ottobre 2021

Sono giorni importanti per il sindaco di Marino, Stefano Cecchi, neo eletto a Palazzo Colonna. Forte della sua esperienza da assessore, presidente del consiglio comunale e consigliere, sta prendendo velocemente dimestichezza con la macchina amministrativa.

Castelli Notizie lo ha intervistato, chiedendo sensazioni, priorità e obiettivi istituzionali.

Generico ottobre 2021

Sindaco Cecchi, come procedono questi primi giorni a Palazzo Colonna. Sta prendendo confidenza con gli uffici?

“Questi primi giorni a Palazzo Colonna sono belli ed entusiasmanti, anche e sopratutto per essere riusciti a conquistare la vittoria. Sono passato a salutare con piacere i dipendenti comunali, sia in nella sede comunale che nella circoscrizione: ho ritrovato tanti impiegati che già conoscevo e ho stretto la mano a tanti nuovi. Sono pronto a lavorare insieme a lavoro, con impegno e senso di responsabilità”.

Che Comune ha trovato e cosa ha detto ai dipendenti?

“Ho trovato un Comune che tutto sommato funziona bene, chiaramente con una serie di problematiche e difficoltà che caratterizzano non solo il nostro ma anche altri enti locali. Ai dipendenti comunali ho rivolto i miei più sentiti auguri di buon lavoro, nell’auspicio che si possa dare sempre il massimo. Dal canto mio, ho promesso il massimo impegno per dare ai cittadini servizi pubblici efficienti e concreti”

Quali le priorità in questi primi 100 giorni di governo?

“Non mi piace parlare di cento giorni, noi dobbiamo mettere in campo una attività amministrativa e istituzionale quanto più costante, di qualità ed efficace possibile. Sicuramente, tra le priorità, figura la necessità di individuare un terreno per la realizzazione della isola ecologica, necessaria per implementare e mettere a regime la raccolta differenziata porta a porta; l’esigenza di lavorare con la manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole, in particolare la necessità di togliere gli alunni dai container e riportarli nelle aule; risolvere la questione dell’istituto d’arte di Marino, e operare per il rifacimento della chiesa della Santissima Trinità. Queste sono solamente alcune delle tante problematiche da risolvere. E, più in generale, lavorare sempre di più per ristabilire un rapporto stretto tra cittadinanza e amministrazione comunale”.

leggi anche
stefano cecchi marino
Politica
Marino – Tutto pronto per il primo Consiglio comunale dell’era Cecchi
commenta