Attualità

Rocca di Papa – A novembre la Scuola primaria Campi d’Annibale chiude per lavori

scuola elementare campi d'annibale rocca di papa

C’è scompiglio tra i genitori degli alunni della scuola primaria dei Campi d’Annibale a Rocca di Papa, che dal 20 novembre sarà oggetto di lavori straordinari di riqualificazione degli interni. Il Comune di Rocca di Papa, infatti, ha ottenuto un finanziamento ministeriale di 550 mila euro, i cui lavori, però, devono concludersi entro l’anno.

Le famiglie interessate sono state dunque avvisate del fatto che a partire dalla data di inizio lavori tutte le classi del plesso saranno spostate alla scuola media “Leonida Montanari”, nel centro urbano. Una decisione repentina che non ha mancato di sollevare polemiche e preoccupazioni da parte dei genitori, costretti allo spostamento per circa un mese, fino alle vacanze natalizie. La soluzione, per alcune classi, potrebbe essere anche quella del trasferimento nel vicino istituto religioso.

“E’ un’occasione importantissima per la comunità di Rocca di Papa e per i nostri studenti – ha riferito l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Gatta -. Dopo i lavori eseguiti esternamente, ora abbiamo l’opportunità di riqualificare anche i locali interni per realizzare spazi maggiormente idonei. Verranno eseguiti lavori sulle aule, sugli infissi, sugli impianti, e stiamo lavorando affinché si possa realizzare anche la copertura del campo all’ingresso dell’edificio”.

“Sappiamo che questo spostamento creerà dei disagi ma abbiamo cercato soluzioni più agevoli possibili facendo partire i lavori a ridosso delle festività. Sulla scuola dei Campi d’Annibale andremo ad intervenire con un finanziamento complessivo notevole di ben 700 mila euro”.

 

 

leggi anche
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Lavori alla scuola dei Campi d’Annibale: bambini trasferiti per 1 mese in altre sedi. Ecco come…
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Scuolabus affollato e poca sicurezza, i genitori della scuola dei Campi d’Annibale lasciano i figli a casa
commenta