Cronaca

Artena – Auto in fiamme nel cortile di casa. Il suv Tucson era stato controllato per un difetto di fabbrica

Generico ottobre 2021

Poteva finire in tragedia il rogo che, nei giorni scorsi, ha coinvolto un Suv Hyundai parcheggiato nel cortile di una villa in via delle Querce.

L’ incendio si è sviluppato alle prime  dell’alba. Fortunatamente non ci sono stati feriti, i proprietari, infatti, erano fuori casa. L’auto è stata completamente distrutta dalle fiamme che, violentissime, hanno devastato anche il pavimento sopra cui era parcheggiato il fuoristrada Tucson e hanno lambito il portico dell’abitazione. Solo per un miracolo non si sono propagate all’interno della villa.

Sul posto i carabinieri della stazione locale e i vigili del fuoco di Colleferro, per la messa in sicurezza. La casa automobilistica, ad Aprile, dopo aver accertato un difetto dell’impianto idrico della vettura, aveva comunicato con raccomandata ai proprietari di far visionare le vetture nelle officine Hyundai. Così aveva fatto anche l’imprenditore di Artena. “La sua auto non avrà problemi” questo l ‘esito del controllo. Ed invece il Suv è rimasto  distrutto dal violento rogo.

Generico ottobre 2021

Ora la palla di fuoco arriva sul piano legale. L’avvocato  Lucio Perugini, uno specialista della materia e noto legale del luogo, sta vagliando diversi profili di responsabilità ricadenti anche sulla casa madre oltre che sulla compagnia assicurativa per  indennizzare il proprietario del veicolo, cioè l’eventuale responsabilità della Hyundai per aver immesso nel mercato un prodotto difettoso.

Più informazioni
commenta