Quantcast
Genzano - Venduta all'asta l'ex cantina "La Selva", bene aggiudicato per 1 milione e 300 mila euro - Castelli Notizie
Politica

Genzano – Venduta all’asta l’ex cantina “La Selva”, bene aggiudicato per 1 milione e 300 mila euro

Generico ottobre 2021

Mentre a Genzano continua lo scontro politico sui social a seguito della “fuga” della maggioranza dall’aula consiliare in occasione della discussione della mozione sull’ex Cantina La Selva, lo scorso 27 ottobre la proprietà è stata aggiudicata all’asta per 1 milione e 300 mila euro.

Solo due giorni prima i consiglieri di minoranza avevano presentato un documento nel quale sottolineavano l’interesse pubblico della zona, alludendo ad un pericoloso cambio di destinazione d’uso, cui potrebbe dare il via libera il redigendo piano di rigenerazione urbana. Il consigliere ed ex Sindaco Flavio Gabbarini, che ricorse al Tar – vincendo – nel 2011 contro le mire edificatorie della società La Selva Immobiliare,  aveva avanzato anche l’ipotesi di acquisto da parte del Comune, qualora la nuova imminente asta fosse andata deserta.

Ma a dispetto delle altre 5 precedenti, l’asta del 27 ottobre è andata a buon fine, ed è stata aggiudicata ad un prezzo di circa il doppio della base d’asta, andata deserta solo a gennaio 2020.

 

 

Più informazioni
leggi anche
Cantina La Selva Genzano
Politica
Genzano – “Ex cantine sociali al riparo da speculazioni edilizie”: esultano Gabbarini, Di Veronica, Rosatelli e Neglia
commenta