Cronaca

Lanuvio – Meraviglia in piazza per l’avvistamento di uno splendido pellicano fotogallery

“Corri, c’è un pellicano in piazza”. E’ stata questa esclamazione di stupore che poco fa, a Lanuvio, ha richiamato l’attenzione di diversi passanti, attratti dalla presenza di un volatile di dimensioni piuttosto cospicue, che ha scelto di sostare proprio nei pressi della rotatoria di Piazza Carlo Fontana, senza esimersi di farsi fotografare dai tanti cittadini accorsi.

In attesa che qualcuno più avvezzo di noi in materia possa aiutarci a definire con esattezza di che tipo di volatile si tratti, evidenziamo la meraviglia di chi si è trovato al suo cospetto, mentre sono state attivate tutte le procedure del caso affinché chi di dovere possa prendersene cura o si rintracci il legittimo proprietario, visto che una targhetta alla sua zampetta lascia intendere che possa essere fuggito da un’abitazione nei pressi.

Poco dopo le ore 11 di questa mattina, a due passi dalla Torre Medievale di Lanuvio, il volatile dopo essere caduto dall’alto si è rialzato e ha iniziato a passeggia tra la folla. Sono intervenuti prontamente due rappresentanti della Polizia Locale di Lanuvio già presenti sul posto a prestare servizio. Il Comandante Sergio Ierace, subito allertato, si è attivato per ricercare il proprietario .

L’animale è stato rinvenuto in buona salute e la Polizia Locale ha mobilitato la LIPU con l’ausilio dei Guardiaparco di Rocca di Papa, specializzati nell’intervento di soccorso ad animali non domestici.

Le foto ci sono state gentilmente messe a disposizione dall’assessore Alessandro De Santis che proprio in quel momento era presente sulla piazza.

 

Più informazioni
commenta