Politica

Forza Italia, costituiti i Direttivi comunali di Ariccia e Lanuvio: li guideranno Ivano D’Orazio e Giovanni Evangelista

Continua il percorso di strutturazione e crescita di Forza Italia nei comuni di Lanuvio e Ariccia con la costituzione dei nuovi Direttivi comunali, alla presenza del responsabile provinciale, l’on. Alessandro Battilocchio.

A Lanuvio Giovanni Evangelista, già consigliere comunale in carica, è stato nominato segretario comunale dal voto unanime dei tesserati. Evangelista aveva già dichiarato in consiglio comunale la sua adesione a Forza Italia e ha raccolto in brevissimo tempo diverse adesioni fra tutti coloro che, con grande entusiasmo, sentivano l’esigenza di fare politica sul territorio portando avanti iniziative utili alla comunità.

Non un caso la nomina di Vice Segretario è affidata al giovane Giovanni Gozzi, studente universitario e volontario attivo della protezione civile. “Il ruolo dei giovani in politica è fondamentale e la loro partecipazione attiva alla politica dovrebbe essere un punto fermo in qualsiasi schieramento”, dichiara Evangelista, che poi aggiunge: “Siamo pronti a prendere le redini del centrodestra a Lanuvio. Forza Italia a Lanuvio sarà il centro di gravità intorno a cui crescerà tutto il Centro Destra locale. Per questo invitiamo tutti i cittadini alla partecipazione, ad unirsi a noi, a venirci a conoscere. Invitiamo i cittadini a venire a conoscere le nostre proposte per il territorio, o semplicemente a portare le loro. Stiamo creando gruppi di lavoro formati da giovani e meno giovani, professionisti ed esperti di vari settori, studenti, aziende ed associazioni. C’è grande entusiasmo”.

Evangelista ha poi espresso la sua gratitudine per la fiducia che tutti i tesserati hanno riposto in lui, ringraziando la dirigenza di Forza Italia e l’On. Alessandro Battilocchio per la nomina a segretario comunale.

Nell’occasione, così come ad Ariccia, presenti anche alcuni tesserati di Genzano, Marino, Albano e Velletri, che i protagonisti hanno definito “un inequivocabile segno di fortissima ripresa dal partito anche nelle politiche territoriali”.

Ad Ariccia il direttivo comunale di Forza Italia sarà guidato invece da Ivano D’Orazio. Il Consigliere comunale con delega a Sport,Turismo e Spettacolo, Danilo Costantini, aveva già dichiarato in consiglio comunale la sua adesione a Forza Italia, ora con grande soddisfazione, alla presenza del responsabile provinciale, On. Alessandro Battilocchio, i tesserati di Forza Italia di Ariccia hanno affidato a D’Orazio la guida del partito, confidando in una sicura crescita in vista dei futuri impegni elettorali.
Il nuovo direttivo di Forza Italia ariccino ha già raccolto in brevissimo tempo molte adesioni fra tutti coloro che, con grande entusiasmo, sentivano l’esigenza di portare avanti iniziative utili alla comunità e soprattutto di “fare politica sul territorio”.

Non a caso la nomina di Vice Segretario è stata affidata a Francesca Tocci. “Il ruolo delle donne in politica è fondamentale e la loro partecipazione politica è una ricchezza inestimabile di cui tutti ne dovrebbero godere. Francesca Tocci è da anni un punto di riferimento sul territorio nella lotta contro ogni forma di sopruso e bullismo ma soprattutto contro ogni forma di violenza sulle donne”, ha dichiarato D’Orazio,  che ha aggiunto di voler “esaltare la pluralità del gruppo che stiamo creando per poter lavorare al servizio dei cittadini di Ariccia nel miglior modo possibile. Per questo invitiamo tutti i cittadini alla partecipazione, ad unirsi a noi, a venirci a conoscere. Invitiamo i cittadini a venire a conoscere le nostre proposte per il territorio, o semplicemente a portare le loro di proposte. Abbiamo creato dei gruppi di lavoro ai quali già partecipano giovani e meno giovani, professionisti ed esperti di vari settori, studenti, aziende ed associazioni, e siamo sicuri che ognuno potrà trovare la sua dimensione e ritrovare entusiasmo nel fare politica sul territorio. Il Consigliere Danilo Costantini sarà il nostro faro in Consiglio Comunale e saprà rappresentare la nostra linea politica all’interno delle istituzioni nel migliore dei modi”.

Poi, ha concluso D’Orazio: “Sono grato ed orgoglioso della decisione presa dalla dirigenza di Forza Italia e dell’On. Alessandro Battilocchio per questa nomina a segretario comunale e spero di ripagare questa fiducia con il mio impegno e la mia dedizione verso la cosa pubblica”.

Fortissimamente voluti dal neo segretario e dall’on. Battilocchio, al nuovo direttivo comunale, oltre a D’Orazio, Tocci ed il Consigliere Costantini, si uniranno, Ciro Amoroso, che presterà particolare attenzione alle politiche giovanili del territorio e temi riguardanti la pubblica sicurezza e Maurizio Foschini, già dirigente e uomo di sport molto conosciuto sul territorio di Ariccia.

 

 

commenta