Politica

Genzano – Ancora fumata nera per il comandante della Polizia Locale. Paciocca ha rinunciato all’incarico

raffaele paciocca 2

Ancora una volta fumata nera per la Polizia Locale di Genzano, che non vedrà l’arrivo del neo comandante a partire dal mese di novembre. Raffaele Paciocca, infatti, che avrebbe dovuto prendere servizio tra due giorni, ha rinunciato all’incarico. Dunque tutto da rifare per il Comune di Genzano, che non ha ancora individuato un sostituto.

I problemi tra il Municipio genzanese e Paciocca sono  iniziati ancora prima di prendere servizio e fanno riferimento alla sua militanza all’interno della Cisl Funzione Pubblica, che avrebbe creato screzi con le altre rappresentanze sindacali e rischiato di destabilizzare il corpo di Polizia Locale. Sembra infatti che al Comune sia stato fatto un accesso agli atti da parte di altra sigla sindacale per verificare l’opportunità della scelta effettuata dall’Amministrazione. Di qui la decisione di fare un passo indietro.

“La procedura è corretta e non esiste alcun dubbio sulla possibilità dello stesso di assumere il ruolo – ha riferito il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti -. Si tratta dunque di una scelta personale del singolo di cui abbiamo preso atto e andremo avanti  “.

 

leggi anche
Generico novembre 2021
Politica
Genzano – Il Sindaco Carlo Zoccolotti dopo un anno di amministrazione: “C’è tanto valore che vogliamo tirare fuori a vantaggio della comunità”
commenta