Quantcast
Rifiuti, Staccoli (sindaco di Ariccia) con decisione: "Sostengo le iniziative di chi lotta per la chiusura Discarica Albano" - Castelli Notizie
Ambiente

Rifiuti, Staccoli (sindaco di Ariccia) con decisione: “Sostengo le iniziative di chi lotta per la chiusura Discarica Albano”

Staccoli Festa

 

“Leggo, con stupore, che sarei dubbioso nel sostenere un’iniziativa portata avanti dalle associazioni locali a difesa del territorio legata al ricorso al TAR per la chiusura della discarica di Albano. Dopo alcuni controlli, ci tengo solo a precisare che la richiesta di sottoscrizione del documento è pervenuta all’indirizzo di posta elettronica del Comune di Ariccia solo nella giornata di giovedì e non era quindi ancora arrivata sul mio tavolo”. Così, in una nota stampa, il Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli (che ieri avevamo intervistato, invece, sulle tematiche inerenti la viabilità).

“Non c’è nessuna indecisione ma è stato solo un problema di tempistica – ha aggiunto il Primo cittadino -. Sin dagli inizi della vicenda discarica Albano, infatti, ho sostenuto, personalmente e a nome dell’Amministrazione, tutte le attività portate avanti dai Comuni e dalle associazioni locali. L’Amministrazione da me guidata resta convinta, senza se e senza ma, della necessità di intervenire quanto prima sulla vicenda e sarebbe assurdo tirarsi indietro proprio adesso. Ho già detto ai promotori che, qualora ci fossero ancora i margini per sottoscrivere l’iniziativa, possono ovviamente contare sul mio pieno appoggio”, ha evidenziato Staccoli.

Nel pomeriggio di sabato 30 ottobre, a partire dalle ore 16.30, le associazioni si ritroveranno all’ingresso della Discarica, proseguendo così nella propria mobilitazione.

leggi anche
Salute Ambiente Albano
Attualità
A Pomezia raccolta firme per chiusura discarica Roncigliano, a cura di ‘Salute Ambiente Albano’
commenta