Quantcast
Rocca di Papa - Lavori Scuola Campi, Pucci-Zitelli: "Azioni improvvisate. Se ne discuta in Commissione" - Castelli Notizie
Politica

Rocca di Papa – Lavori Scuola Campi, Pucci-Zitelli: “Azioni improvvisate. Se ne discuta in Commissione”

Generico ottobre 2021
“Venerdì abbiamo inoltrato al Presidente della 2^ Commissione consiliare (Annarita Rufini) ed al Presidente del Consiglio Comunale (Bruno Fondi), la richiesta di convocazione urgente della Commissione Scuola, per discutere del presunto trasferimento, dal prossimo 20 novembre, delle classi elementari dei Campi, alla scuola media di Pocek”. Lo comunicano in una nota le consigliere Elisa Pucci e Tania Zitelli di Rocca di Papa, in merito al trasferimento delle classi della scuola dei Campi d’Annibale per lavori.
“La decisione sembrerebbe essere stata assunta da questa amministrazione senza alcun preavviso e, soprattutto, senza tener conto delle esigenze dei bambini e delle loro famiglie che, dopo diversi stravolgimenti dovuti all’emergenza sanitaria, saranno costretti a nuovi cambiamenti ad anno scolastico già iniziato!
È questo, l’ennesimo biglietto da visita di chi agisce senza alcuna programmazione e con molta improvvisazione!
In effetti, già dal 25 agosto scorso, era noto all’amministrazione che il Ministero avrebbe stanziato dei fondi in favore del nostro Comune e allora, perché non mettere in campo tutte le azioni possibili per evitare una simile e sconsiderata decisione ad anno scolastico già iniziato, avendone avuto tutto il tempo?
Ora, nonostante non ci sia stata alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione, è necessario discutere delle problematiche che inevitabilmente si verranno a creare a seguito di questa scelta:
– viabilità;
– trasporto pubblico;
– organizzazione scuola e famiglie;
– sicurezza.
Inoltre, vorremmo chiarimenti sui lavori e le procedure adottate dal comune per questo finanziamento.
Proprio per questo e, tenuto conto dell’importanza e la delicatezza del tema, abbiamo richiesto la possibilità di estendere la commissione anche alla partecipazione dei capigruppo, degli assessori di competenza, del sindaco e dei responsabili di settore dell’ufficio lavori pubblici e servizi sociali”.
leggi anche
scuola elementare campi d'annibale rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa – Lavori alla scuola dei Campi d’Annibale: bambini trasferiti per 1 mese in altre sedi. Ecco come…
commenta