0 - copertina

Frascati – Lions Club Castelli Romani contro il diabete, effettuati oltre 100 test gratuiti

Generico novembre 2021

È stata un grande successo l’iniziativa dei Lions Club Roma e Castelli Romani, messa in campo domenica 31 ottobre in piazza San Pietro a Frascati. Una giornata di screening gratuiti della glicemia, per combattere il diabete e promuovere la cultura della prevenzione sul territorio. Ottima la partecipazione dei cittadini che dalle 9 fino alle 13.30 si sono sottoposti ai test per la misurazione della glicemia.

“Abbiamo eseguito oltre oltre 100 test gratuiti – ha commentato Roberto Rotelli, presidente dei Lions Club Roma e Castelli Romani -, un ottimo risultato per il nostro Club che in questa mattinata si è messo al servizio della comunità di Frascati. Un ringraziamento particolare al primo vice governatore Fabrizio Sciarretta e all’amica Monica Coppola per il loro prezioso contributo alla riuscita di questa giornata.  Un ringraziamento particolare  al dott. Boni che supportato da giovani volontari amici del nostro Club ha reso possibile l’evento.  Per chi non fosse riuscito a passare l’iniziativa sarà ripetuta l’8 dicembre a Marino”.

 

Sono intervenuti in piazza San Pietro anche la sindaca Francesca Sbardella, la consigliera comunale Anna Delle Chiaie e il senatore PD Bruno Astorre. “Un gesto non solo nobile – ha commentato Francesca Sbardella – ma che testimonia una profonda vicinanza al territorio e alle tante persone che per diversi motivi possono essere impossibilitate ad usufruire di un servizio del genere. Ringraziamo i Lions per questa importante iniziativa e per occasioni analoghe che l’amministrazione sarà orgogliosa di poter ospitare e supportare”

commenta