0 - copertina

Frascati – Prima i giovani, grande successo per l’evento di solidarietà rivolto alle famiglie più fragili

Generico novembre 2021

Il gruppo di Prima i Giovani, candidato alle scorse elezioni amministrative a sostegno di Anna Delle Chiaie, tira le somme sul primo evento solidale post elettorale organizzato per supportare le famiglie fragili del territorio tuscolano.

“Al termine delle elezioni – scrive il gruppo Prima i Giovani – ci eravamo lasciati con la promessa di non interrompere il percorso intrapreso nei mesi precedenti. Avevamo inoltre assicurato che le nostre energie si sarebbero concentrate in attività a favore del territorio e della cittadinanza, così come il nostro programma ha sempre voluto. A meno di un mese da quel giorno, possiamo dire che l’iniziativa del 31 Ottobre 2021 a Piazza San Pietro, è stata la migliore realizzazione di quello che intendevamo esprimere.

La raccolta di beneficenza è stata sicuramente l’elemento a cui tenevamo di più, ed il risultato ha superato di molto anche le nostre aspettative. Nulla togliendo all’importanza che ha avuto per noi il poter parlare per ore con centinaia di genitori e cittadini, anche semplicemente curiosi, condividendo con loro le nostre idee per il futuro ed ascoltando le loro. Un’atmosfera di condivisione e di allegria che ha reso felici non solo noi ed i presenti più piccoli, i quali hanno ricevuto tutti senza esclusione, dolci e piccoli doni. Ma anche le persone che hanno visto un gruppo impegnarsi concretamente come promesso in precedenza appunto, e senza esporre un colore politico. Le nostre idee, la nostra posizione resta la stessa. Ma siamo convinti che certe cause vadano affrontate sempre, senza nessuno scopo se non la causa stessa.

Ringraziamo dunque Don Franz, il quale ci ha aiutato moltissimo a gestire quella che sarà la donazione dei giocattoli ricevuti, e ringraziamo tutti i donatori. Un grazie speciale a tutte le persone che hanno partecipato e soprattutto supportato, senza fare i nomi più di qualcuno anche dall’esterno si è impegnato per l’ottima riuscita dell’evento, e a tutti coloro che ci stanno scrivendo sui social in queste ore, facendoci capire quanto effettivamente basta poco per lasciare qualcosa di buono.
Per ultima, ma non per ultima, ringraziamo Anna Delle Chiaie la quale come sempre non ha esitato ad essere in prima fila, presente con noi all’evento e ancora una volta in mezzo alla gente. Un successo simile per una iniziativa completamente no profit ed auto finanziata, è una vittoria non solo per noi ma per l’intera città di Frascati. Abbiamo piantato la prima pietra del nostro progetto, e non poteva che essere Tra Voi e per Voi”.

commenta