Attualità

Nemi, ristrutturata la Chiesta del Cimitero. Messa inaugurale nella Festa dei Santi

Si sono tenute le celebrazioni della Festa dei Santi all’interno della Chiesa ristrutturata  del Cimitero comunale di Nemi dopo i lavori che hanno visto il rifacimento totale del tetto e l’adeguamento sismico  della struttura. I fedeli sono potuti finalmente entrare nella Chiesa, ora accogliente, per le celebrazioni della messa di tutti Santi tenuta dal nuovo parroco Padre Eraclio.
 
L’intervento ha restituito pieno decoro in un luogo di culto molto importante per una comunità dove si conservano le memorie storiche di ogni famiglia. Questo è il primo intervento che viene fatto dopo 70 anni dalla realizzazione della Chiesa. I lavori proseguiranno con il rifacimento del piazzale e del viale d’ingresso con un nuovo sistema di raccolta delle acque piovane che fino ad oggi creavano grandi disagi   all’interno dello stesso.
 
“L’attenzione dell’amministrazione verso i cittadini  è sempre alta, si evidenzia anche dall’istituzione del bus navetta gratuito per tutti i cittadini di Nemi nei giorni delle celebrazioni e delle ricorrenze il 1 e il 2 Novembre”, lo dichiara in una nota il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci 
Più informazioni
leggi anche
Politica
NEMI – Cimitero, dal Consiglio comunale via libera all’ampliamento