Attualità

Grottaferrata, il 4 Novembre l’omaggio della città al Centenario del Milite Ignoto

Generico novembre 2021

Il 4 Novembre Grottaferrata omaggia il Centenario del Milite Ignoto con diverse cerimonie presso i monumenti ai Caduti presenti sul territorio.

Appuntamento alle 10 in piazza Cavour e a seguire al parco di Squarciarelli. Giovedì 4 novembre 2021 la Città di Grottaferrata si unirà alle celebrazioni che tutto il Paese dedica alla Giornata delle Forze Armate e Festa dell’Unita Nazionale.

Alle ore 10,00 in piazza Cavour e a seguire presso il parco di Squarciarelli, il sindaco Luciano Andreotti deporrà una corona in ricordo dei caduti di tutte le guerre.

La solenne cerimonia sarà l’occasione per rendere omaggio al Milite Ignoto nel centenario della tumulazione presso l’Altare della Patria, a Roma, avvenuta il 4 novembre 1921, dell’anonimo combattente caduto nella Prima Guerra Mondiale, la cui salma traslata da Trieste, ha simbolicamente attraversato il Paese fino a giungere nella Capitale dove ha potuto ricevere tutti gli onori dovuti a chi è caduto in guerra per difendere l’onore della Patria.

Il Consiglio comunale di Grottaferrata nella seduta dello scorso 28 luglio 2021 in tal senso ha aderito votando unanimemente a favore della proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto” promossa dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al valor Militare d’Italia.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare.

Più informazioni
commenta