Politica

Marino – Tutto pronto per il primo Consiglio comunale dell’era Cecchi

stefano cecchi marino
Ormai ci siamo. A Marino è conto alla rovescia per il primo consiglio comunale dell’era Cecchi. Dopo essere stato proclamato sindaco, aver preso confidenza con gli uffici e iniziato i primi impegni istituzionali, il neo primo cittadino  sabato mattina si presenterà alla comunità castrimeniense, e con lui i nuovi membri della nuova assise municipale.
È praticamente tutto pronto, infatti, per la seduta consiliare che si svolgerà in via straordinaria al palazzetto dello sport di Cava dei Selci al fine di accogliere quanti più cittadini possibile e dare un segnale di vicinanza ad una città, come quella di Marino. Tanti i punti all’ordine del giorno del consiglio comunale, chiamato in prima convocazione alle ore 9.30 di sabato 6 novembre. Un ordine del giorno interessante e ricco di spunti politico-istituzionali.
Si partirà con l’Esame delle condizioni di ineleggibilità ed incompatibilità degli eletti ed eventuali surrogazioni. A seguire, due tra i momenti più attesi ossia il Giuramento del Sindaco e l’Elezione del Presidente del Consiglio Comunale. A seguire, al quarto punto dell’odg, ecco l’Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale.  E ancora: la Comunicazione del Sindaco in merito alla composizione della Giunta Comunale e del Vice Sindaco; le Linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato; la Costituzione dei Gruppi Consiliari e designazione dei rispettivi capigruppo; l’Elezione della Commissione Elettorale Comunale e, infine, la Designazione dei due Consiglieri Comunali per la Commissione per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari.
Dal comune di Marino fanno sapere che i lavori della seduta consiliare saranno trasmessi in diretta streaming al seguente link:
https://marino.consiglicloud.it. Mentre l’accesso al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci avverrà previo controllo del Green pass e nel rispetto delle misure di sicurezza anticovid-19.
Più informazioni
leggi anche
Generico ottobre 2021
Politica
Marino, intervista al Sindaco Cecchi: “Al centro rapporto tra Istituzioni e cittadini”
stefano cecchi marino
POLITICA
Marino – Toto Giunta: nomi top secret ma Cecchi delinea l’identikit
Generico novembre 2021
Politica
Marino – Le consigliere Pamela Muccini e Roberta Covizzi (Movimento Cittadino) si dimettono prima di iniziare
commenta