Sport

BCC Colli Albani Volley School Genzano, Amatoriale misto si riscatta in Coppa Olimpia UISP

Generico novembre 2021

L’amatoriale misto BCC Colli Albani Volley School Genzano si rilancia in Coppa Olimpia UISP “Mariano Priori” vincendo in casa 3 – 0 contro la Lepanto Marino. I genzanesi hanno riscattato la sconfitta esterna subita contro Albano al debutto nella competizione. Il prossimo impegno della squadra, guidata da coach Nicola Guardati, è previsto per lunedì prossimo in casa di Punto Volley.

Federico Sideri, che nell’ultima partita ha anche indossato la fascia di capitano dopo la sostituzione di Lorenzo Belli, ha commentato la prestazione vincente messa in campo contro i marinesi: “Siamo partiti molto concentrati e motivati per riscattare la sconfitta contro Albano. Nel primo set abbiamo commesso pochi errori, sia in ricezione che in attacco, ed è filato tutto liscio. Nel secondo set il tecnico ha schierato una formazione totalmente diversa da quella precedente ma il risultato non è cambiato, nonostante i nostri avversari abbiano commesso meno errori. La partita poi si è conclusa così come era iniziata. Siamo stati più bravi a gestire le situazioni di gioco”.

Sideri si è anche soffermato sulla crescita del team: “Siamo sicuramente migliorati rispetto allo scorso anno, anche grazie all’innesto di nuovi giocatori che hanno fortificato un processo di crescita comunque già avviato”.

Il giocatore genzanese ha infine parlato del prossimo impegno in Coppa Olimpia UISP: “Affronteremo la partita contro Punto Volley con grande concentrazione e determinazione, esattamente lo stesso atteggiamento con cui abbiamo vinto contro la Lepanto”.

commenta