Quantcast
Marino, Stefano Cecchi con la fascia tricolore per ricordare Caduti in Guerra e Defunti - Castelli Notizie
Attualità

Marino, Stefano Cecchi con la fascia tricolore per ricordare Caduti in Guerra e Defunti

Commemorazione e ricordo. Su questi principi si stanno snodando i primi impegni istituzionali del neo sindaco di Marino, Stefano Cecchi, che negli ultimi giorni, fascia tricolore al petto, ha partecipato a due iniziative dal grande significato simbolico e sociale.
Nella mattinata di oggi 4 novembre, il primo cittadino ha preso parte alla manifestazione promossa da Palazzo Colonna, in occasione del 103esimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, della Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate. Oggi ricorre anche il centenario del Milite Ignoto. Cecchi, accompagnato da consiglieri comunali, unitamente alle altre autorità civili, militari e religiose e alla cittadinanza, nel rispetto della normativa anti Covid.19, ha deposto una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti, situato in pieno centro storico.
“E’ un anno importante per questo 4 Novembre 2021- ha dichiarato il Sindaco alla vigilia delle  commemorazioni -. Generazioni di uomini e donne che in divisa si sono battuti e sono oggi al fianco della popolazione; una spalla sicura per la nostra Nazione. Un lavoro di umanità e impegno che difende con orgoglio, dedizione e sacrificio quei valori che ancora oggi ci uniscono”.
Il 2 novembre scorso, invece, il sindaco Cecchi ha preso parte alle manifestazioni per il ricordo dei defunti, sottolineando: “Il pensiero per i nostri cari che non ci sono più è sempre vivo nei nostri cuori”. Il 2 novembre, come ogni anno, “questa ricorrenza rafforza il rapporto con le nostre radici, e ci ricorda l’importanza di tramandare di generazione in generazione questi valori, affinché siano fondamento di una vita consapevole di quanto è stato fatto per noi”, ha aggiunto il sindaco Cecchi. Che, lo ricordiamo, sabato si presenterà alla cittadinanza  in occasione del primo consiglio comunale al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci.
leggi anche
Generico novembre 2021
Attualità
Velletri – Anche gli studenti della ‘Velletrano’ e ‘Mariani’ alla Celebrazione del 4 Novembre in Piazza Garibaldi
Generico novembre 2021
Attualità
A Lanuvio le commemorazioni per le Forze Armate ed il Centenario del Milite Ignoto
commenta