Attualità

Albano – Sanzioni contro l’abbandono di rifiuti, Sementilli: “Nessuno sconto per gli incivili”

Rifiuti centro albano
Si sono intensificati ad Albano i controlli contro gli sversamenti illeciti di rifiuti, che deturpano l’ambiente e danneggiano gravemente il decoro cittadino. A renderlo noto sono stati l’assessore all’Ambiente Maurizio Sementilli – focalizzando sulle ultime sanzioni comminate agli zozzoni di turno –  ed il Sindaco, Massimiliano Borelli.
“Non è un lavoro semplice, perché il territorio è molto vasto, e spesso questi incivili si muovono con il buio della notte – ha riferito Sementilli -. Sono stati elevati 3 verbali da 600 euro l’uno, nei confronti di chi ha scaricato illegalmente in campagna ma anche per chi lo ha fatto in pieno centro abitato, a pochi metri dalla sua abitazione.
Ringrazio gli operatori della Volsca Ambiente e Servizi e gli agenti della Polizia Locale per l’opera continua di controllo, contrasto e repressione di questi fenomeni indecorosi.
Lo sforzo della gran parte dei cittadini per il corretto svolgimento della raccolta differenziata nel rispetto del territorio in cui viviamo, non va vanificato!
C’è ancora qualcuno che scambia le vie della nostra città per una discarica a cielo aperto, faremo di tutto per identificarlo e sanzionarlo così da educarlo, senza sconti”.
commenta