Attualità

Ancora disagi su via Lega Latina tra Ariccia e Genzano. I residenti: “Strada chiusa senza preavviso”

Generico novembre 2021
Brutto risveglio questa mattina per i cittadini di Via Lega Latina sul confine tra il Comune di Ariccia e Genzano che, dopo aver segnalato il cedimento del muro di contenimento della casa di cura psichiatrica Villa Von Siebenthal, oggi si trovano la via bloccata e nessun avviso preventivo.
Non è la prima volta che i residenti della zona si trovano a dover affrontare situazioni di disagio a causa della mancata comunicazione in merito all’avvio di eventuali lavori di manutenzione, adeguamento o pulizia ordinaria e straordinaria della strada.
“Questa mattina ci siamo svegliati e abbiamo trovato la strada bloccata, con numerose conseguenze sul traffico locale e con molti disagi per chi rientra per pranzo o dopo aver portato i bambini a scuola. Se ci avessero avvisato il problema sarebbe stato arginato, ma così ci sembra una presa in giro” ci ha spiegato una residente particolarmente risentita della situazione. Alcuni operai stanno eseguendo interventi di messa in sicurezza della frana transennata lo scorso 8 ottobre.
“Purtroppo siamo abituati a queste situazioni complicate, ma ogni volta speriamo che segnalandole il Comune possa imparare a considerarci cittadini come gli altri” ha dichiarato ai nostri microfoni un altro residente.
“Su via Lega Latina i problemi sono molti: alta velocità, allagamenti, cedimenti del muro di contenimento della villa, alberi che impediscono la visuale da chi da Via Turno Erdonio svolta a destra, la mancanza di parcheggi, o ancora i mastelli dei rifiuti che spesso non vengono raccolti, la pulizia della strada che viene effettuata una volta ogni sei mesi. Tutti questi problemi sono stati ampliamenti fatti presenti durante la campagna elettorale, ma purtroppo, come sempre rimaniamo delusi dalle grandi promesse mai mantenute” ha concluso.
Speriamo che grazie a quest’ennesima segnalazione, il Comune prenda sul serio la situazione che i residenti di Via Lega Latina, a gran voce, ci hanno spiegato.
Più informazioni
commenta