Cn movie

CN Movie – La serie “Guida Astrologica per cuori infranti”, tratta dal libro di Silvia Zucca, è sbarcata su Netflix

La serie “Guida Astrologica per cuori infranti” tratta dall’omonimo libro della scrittrice Silvia Zucca è sbarcata su Netflix che, in appena 72 ore, è riuscita a conquistare i cuori di un’intera nazione tanto da essere subito riconfermata per una seconda stagione. La serie, liberamente ispirata a personaggi come Bridget Jones e Jessica Day, tratta il tema amoroso con una chiave di lettura completamente nuova utilizzando l’astrologia e la compatibilità tra segni zodiacali.

Guida Astrologica per Cuori Infranti

La serie “Guida Astrologica per cuori infranti” tratta dall’omonimo libro della scrittrice Silvia Zucca è sbarcata su Netflix e, in appena 72 ore, è riuscita a conquistare i cuori di un’intera nazione tanto da essere subito riconfermata per una seconda stagione. La serie, liberamente ispirata a personaggi come Bridget Jones e Jessica Day, tratta il tema amoroso con una chiave di lettura completamente nuova utilizzando l’astrologia e la compatibilità tra segni zodiacali.

“Guida astrologica per cuori infranti” narra la storia di Alice, una giovane, single – non per scelta – e molto competente assistente di produzione di un piccolo network televisivo torinese. La sua vita non è semplice: è ossessionata dal suo ex Carlo che sta per sposarsi e per diventare padre, sul lavoro – nonostante il suo indiscusso talento – non vede prospettive di crescita e la sua vita è ferma ad un bivio, cambiare tutto o restare ferma in balia degli eventi. Tutto si trasforma con l’arrivo di Tio, un aspirante attore e sedicente guru dell’astrologia che diventerà presto la sua personale guida astrologica per cuori infranti.

La serie, interamente italiana, funziona perfettamente su vari aspetti: il primo fra tutti la scelta dei personaggi. Alice, infatti, è una donna comune, che fa cose comuni, che s’impegna al massimo in tutto quello che fa e che, spesso e volentieri, fallisce collezionando così una sfilza di figuracce che – quasi tutti – commettono. A rendere tutto più emozionante e frizzante arriva l’astrologia che viene presentata in modo ironico, divertente e a tratti un po’ scettico: “E davvero tutto in mano agli astri o siamo noi i padroni del nostro destino?”.

“Guida astrologica per cuori infranti” è piacevole, leggera, frizzante e regala allo spettatore un intrattenimento scorrevole, che risponde ai canoni del genere, ma che non perde sulla qualità: inoltre, la cornice scelta per la storia di Alice, Tio e il tenebroso Davide è Torino. Città che, con la sua aurea brillante, raffinata e misteriosa regala alla serie quel punto in più che convince a pieno lo spettatore.

Non ci resta quindi che aspettare la seconda parte della stagione che sicuramente non deluderà le aspettative del pubblico e consegnerà ad Alice il finale che merita.

Guida Astrologica per Cuori Infranti

Più informazioni
leggi anche
Cn Movie Yara
Tempo libero
CN Movie – YARA, il docufilm su Netflix che racconta dell’efferato delitto della 13enne di Brembate
Vita da Carlo Verdone Amazon
Cultura
CN Movie – Recensione di “Vita da Carlo” (Amazon Prime): tra disavventure e romanità
commenta