Attualità

Rocca di Papa, il 4 Novembre doppia cerimonia per l’Unità Nazionale ed il Patrono San Carlo

Generico novembre 2021
Si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico dalla Fortezza degli Annibaldi di Rocca di Papa la giornata del 4 Novembre, in cui la città dei Castelli Romani unisce la commemorazione dell’Unità Nazionale delle Forze Armate, con le celebrazioni per il Santo Patrono, San Carlo Borromeo.
Nella mattinata si è tenuta, presso i giardini di piazza della Repubblica, la deposizione della corona al Monumento dei Caduti in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Era presente una delegazione dell’Amministrazione Comunale, con il delegato Bruno Fondi in fascia tricolore, in sostituzione della Sindaca Veronica Cimino, i Carabinieri della stazione di Rocca di Papa, la Protezione Civile Comunale, ed ad alcuni esponenti dell’associazionismo locale.
Nel pomeriggio alle ore 18 si è tenuta la messa Solenne presso il Duomo dell’Assunta. A conclusione delle celebrazioni, si è tenuto uno spettacolo pirotecnico dalla Fortezza Medievale, in assenza però di qualsiasi altro tipo di appuntamento cittadino in onore del Patrono.
commenta