Quantcast
Rocca di Papa, tante risate con la Signora Gilda: il travestimento social di Diego Brunetti - Castelli Notizie
Attualità

Rocca di Papa, tante risate con la Signora Gilda: il travestimento social di Diego Brunetti

signora gilda rocca di papa diego brunetti

Lo scontro generazionale, il dialetto verace delle donne di una volta, la spontaneità di una mamma alle prese con la quotidianità: un marito pantofolone, una figlia che rientra tardi la sera, i social e gli animali domestici. C’è un po’ tutto negli sketch social di Diego Brunetti, giovane di Rocca di Papa, che continua imperterrito il suo esilarante intrattenimento “a distanza”, iniziato durante il lockdown. Scorci di vita quotidiana comuni a tanti, conditi da tanta ironia e veracità, rigorosamente in dialetto, che vedono Diego recitare da solo davanti ad un cellulare, riscuotendo come sempre grande apprezzamento e seguito.

La signora Gilda è il nuovo asso nella manica di Diego Brunetti, che dopo aver proposto indovinelli, barzellette e canzoni, ora impersona – con tanto di parrucca e vestaglia -, la tipica mamma roccheggiana. “Io tengo da ‘i in giro sempre a muccu rittu ni!”, Sentenzia la signora Gilda riferendosi alle relazioni fin troppo libertine del giorno d’oggi; “Se a pjo ‘a snelluffio!”, intercala rabbiosa mentre di notte guarda le lancette che scorrono in attesa del rientro a casa della figlia.

E così via, in un crescendo di risate davvero contagiose. Una puntata al giorno o quasi, fino all’atto 25 di oggi, sperando ce en siano ancora molti.

commenta