Cultura

Velletri – Gran galà alla Casa delle Culture per il Premio alla Carriera Cinematografica “Città di Velletri”

Generico novembre 2021

Torna il Premio alla Carriera Cinematografica “Città di Velletri”, ideato da Fernando Mariani e realizzato quest’anno per la sua terza edizione dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta dal Maestro Claudio Maria Micheli e da Fernando Mariani. Tantissimi i nomi dei premiati, che come di consueto rappresentano tutte le categorie lavorative del mondo del cinema.

Sul palco dell’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica, con la conduzione della serata a cura di Vera Dani e Fernando Mariani, saranno presenti moltissimi degli artisti selezionati. Con la preziosa collaborazione di Patrizia Audino, gli ospiti verranno intervistati e a loro sarà consegnato personalmente il premio.

I premiati 2021 sono Rino Barillari (fotografo, definito dai più il “re dei Paparazzi”, ha scattato foto ai più importanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello sport e della politica da De Niro a Maradona, da Lady Gaga ad Angelina Jolie), Franco Casagni (truccatore del cinema e realizzatore di effetti speciali dal 1974), Simona Cavallari (attrice di cinema, teatro e tv), Luigi Cozzi (regista, sceneggiatore, scrittore e docente attivo nei generi di fantascienza e horror), Gianni Mammolotti (direttore della fotografia, già candidato al David di Donatello), Massimo Perla (addestratore di cani nel settore cinematografico), Isabella Poli (organizzatrice cinematografica e location manager), Gianni Quaranta (regista, scenografo, costumista, designer di progetti creativi per mostre ed eventi di spettacolo, vincitore di un Oscar), Vittorio Storaro (direttore della fotografia vincitore di tre Premi Oscar), Luca Verdone (regista cinematografico).

L’evento si svolgerà nell’Auditorium della Casa delle Culture sabato 20 novembre alle ore 17.30. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, in ottemperanza alle normative anti-covid e con Green Pass. Si ringraziano per il sostegno gli sponsor Bagaglini Costruzione, Euroservices Antincendio, Risparmio Carni e Class Auto. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Velletri.

Generico novembre 2021
commenta