Attualità

A Pomezia raccolta firme per chiusura discarica Roncigliano, a cura di ‘Salute Ambiente Albano’

Altro intenso sabato di attivismo da parte dei comitati cittadini per dire “no” ai rifiuti di Roma negli invasi di Roncigliano. Presso il Centro Commerciale XVI Pini, è in corso un banchetto di raccolta firme promosso dall'associazione 'Salute Ambiente Albano'

Salute Ambiente Albano

Altro intenso sabato di attivismo da parte dei comitati cittadini per dire “no” ai rifiuti di Roma negli invasi di Roncigliano. In particolare, a Pomezia, presso il Centro Commerciale XVI Pini, è in corso un banchetto di raccolta firme promosso dall’associazione ‘Salute Ambiente Albano’ per chiedere “alle Procure di Roma e Velletri l’avvio di un nuovo processo Cerroni nei confronti dei dirigenti dell’Ufficio Rifiuti Lazio”, scrive il gruppo di cittadini.

E ancora “per la chiusura immediata ed urgente della discarica di Albano”. Il banchetto ha luogo nel corso del primo festival dell’Inclusione Sociale promosso da Regione Lazio e comune di Pomezia all’interno del Centro Commerciale. “Accanto a noi, nel banchetto, l’associazione Latium Vetus di Pomezia. In mattinata, l’associazione avrà modo di confrontarsi anche con Maurizio Veloccia, neo assessore all’Urbanistica del comune di Roma”, scrivono ancora dall’associazione “Salute Ambiente Albano”.

 

leggi anche
discarica_comune albano occupato
Attualità
Discarica Albano, cittadini e comitati occupano il Comune: “Subito ordinanza di chiusura”
Staccoli Festa
Ambiente
Rifiuti, Staccoli (sindaco di Ariccia) con decisione: “Sostengo le iniziative di chi lotta per la chiusura Discarica Albano”
Generico ottobre 2021
Emergenza inquinamento
Albano, l’Associazione Salute Ambiente chiama i Sindaci: il 2 novembre udienza al Tar
sit in discarica albano
Discarica albano
Albano, nuovo sit-in contro la discarica. Manifestanti a colloquio con l’assessore Sementilli 
No Discarica Roncigliano
Attualità
Ardea, Flashmob per la chiusura della discarica di Roncigliano
commenta